Stati Uniti: Aspettativa di vita ridotta a causa del Covid

VEB

Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC) degli Stati Uniti, l’aspettativa di vita media delle persone del paese è stata ridotta di 1 anno a causa del nuovo coronavirus (Covid-19).

I funzionari del CDC hanno affermato che l’ondata di morte dall’epidemia di Covid-19 ha “sorprendentementeabbassato l’aspettativa di vita media dei cittadini statunitensi nella prima metà del 2020.

Stati Uniti Aspettativa di vita ridotta a causa del Covid

In questo contesto, i funzionari hanno affermato che nella prima metà del 2020 l’aspettativa di vita media è diminuita di 1 anno a 77,8.

I funzionari dell’autorità hanno condiviso le informazioni secondo cui oltre alle morti epidemiche dirette, nei risultati si riflette anche il profondo effetto del Covid-19 sulle morti per malattie cardiache, cancro e altre condizioni.

Questo è un calo enorme. Devi tornare alla seconda guerra mondiale negli anni ’40 per vedere un tale calo“, ha detto Robert Anderson, capo delle statistiche sulla morte del CDC.

Secondo le statistiche diffuse dal CDC, è emerso che la perdita di aspettativa di vita delle persone di colore e dei latinoamericani è maggiore.

L’aspettativa di vita media delle persone di colore più colpite dall’epidemia nel Paese si è accorciata di circa 3 anni e di circa 2 anni per i latini.

Le comunità nere e ispaniche negli Stati Uniti hanno sofferto di questa epidemia” questo il commento.

Sottolineando che la maggior parte di coloro che lavorano in prima linea nell’epidemia erano neri e latinoamericani, sottolineando disuguaglianze nel paese in termini di opportunità di vita sane.

Next Post

Cervo: Effetto ottico che fa impazzire la rete

Un residente negli Stati Uniti ha fotografato un cervo il cui corpo in pratica scompare dietro ad un albero. Un numero enorme di utenti ha cercato di capire come il corpo di un animale potesse adattarsi completamente dietro un sottile tronco d’albero. Jenny Macmillan ha ripetutamente visto cervi dalla coda bianca […]
Cervo Effetto ottico che fa impazzire la rete