Vaccino Pfizer Biontech, cala tasso di protezione con variante sudafricana

Redazione

Nella dichiarazione rilasciata da Pfizer / BioNTech, è stato affermato che l’arrivo della mutazione sudafricana ha ridotto la protezione anticorpale del vaccino di due terzi e non è chiaro se il vaccino sarà efficace contro la mutazione.

Vaccino Pfizer Biontech cala tasso di protezione con variante sudafricana

In collaborazione con BioNTech / Pfizer e l’Università del Texas negli Stati Uniti, gli scienziati sono riusciti a produrre il coronavirus che trasporta la mutazione emergente dal Sud Africa in un ambiente di laboratorio.

I risultati dello studio sono stati pubblicati sul New England Journal of Medicine. Come risultato della ricerca, è stato affermato che gli scienziati hanno testato il virus prodotto contro la mutazione del Sud Africa prodotta in laboratorio nei campioni di sangue delle persone vaccinate.

Gli scienziati hanno notato che il tasso di anticorpi è sceso a due terzi quando il virus prodotto contro la mutazione dell’Africa meridionale viene confrontato con il tipo comune di virus mutato negli Stati Uniti. 

Non è noto se una riduzione di due terzi del livello di anticorpi renderà il vaccino inefficace contro questa variante, poiché non vi è alcun limite alla misura in cui l’anticorpo fornisce protezione contro il virus finora. 

Pei-Yong Shi, un esperto dell’Università del Texas, ha rilasciato una dichiarazione sulla ricerca e ha osservato che il vaccino BionTech / Pfizer è anche possibile per proteggere dalla variante. “Posso dire che la risposta immunitaria creata dal vaccino è di gran lunga superiore al livello richiesto per fornire protezione“.

La variante sudafricana, è stata finora individuata in 31 paesi. In alcuni di essi, è stato stabilito che hanno causato gruppi di casi senza una storia di viaggio, specialmente in Inghilterra, Francia e Israele.

Next Post

Stati Uniti: Aspettativa di vita ridotta a causa del Covid

Secondo il Center for Disease Control and Prevention (CDC) degli Stati Uniti, l’aspettativa di vita media delle persone del paese è stata ridotta di 1 anno a causa del nuovo coronavirus (Covid-19). I funzionari del CDC hanno affermato che l’ondata di morte dall’epidemia di Covid-19 ha “sorprendentemente” abbassato l’aspettativa di […]
Stati Uniti Aspettativa di vita ridotta a causa del Covid