Sembra davvero che un certo numero di accademici negli Stati Uniti propendono per non insegnare più Shakespeare nelle loro scuole.
Alcuni credono che Shakespeare promuova il razzismo, la supremazia bianca e l’intolleranza attraverso le sue opere, secondo quanto riportato dal Daily Mail .
Nel numero di gennaio di School Library Journa l , Amanda MacGregor, bibliotecaria, libraia e giornalista freelance con sede in Minnesota, si chiedeva perché gli insegnanti continuassero ad includere Shakespeare nel loro programma.
“Le opere di Shakespeare sono piene di idee problematiche e obsolete, con abbondanza di misoginia, razzismo, omofobia, classismo, antisemitismo e misoginoia“, ha scritto MacGregor. Misogynoir si riferisce all’odio delle donne nere.
MacGregor e altri con il suo punto di vista pensano che gli educatori dovrebbero fare spazio a “voci moderne, diverse e inclusive“.
L’articolo del Library Journal descriveva un numero di educatori che avevano seguito l’esempio della MacGregor, con una dichiarazione ad esempio:
“Ho sostituito Romeo e Giulietta con The House On Mango Street di Sandra Cisneros l’anno scorso e Long Way Down di Jason Reynolds quest’anno“, ha detto Liz Matthews, un’insegnante di inglese di nona elementare a Hartford, Connecticut, il cui corpo studentesco è di 95 anni % Nero o ispanico.