Meteorite di Marte trovato in Antartide, la prova di vita aliena?

VEB

La roccia spaziale marziana trovata in Antartide conterrebbe le prove di una possibile vita aliena sul pianeta rosso.

Un meteorite ritrovato in Antartide potrebbe contenere prove di vita aliena, secondo i ricercatori.

La roccia, ricca di ferro, soprannominata Allan Hills 77005, è stata trovata nella calotta glaciale dell’Antartide nel 1977.

Ma gli scienziati che studiano il meteorite, oggi hanno dichiarato che le analisi all’interno del campione rivelano la presenza di batteri nello spazio .

Allan Hills 77005
Foto NASA / JOHNSON SPACE CENTER

Questo studio rivela la presenza di mediazione microbica su Marte“, spiegano i ricercatori, descrivendo le caratteristiche nella roccia come “biosignature“.

Gli scienziati credono che i batteri nutriti con ferro sono contenuti nei minerali nella roccia.

I ricercatori dell’Accademia ungherese della scienza (HAS) hanno pubblicato le loro scoperte su Open Astronomy.

La NASA fece una simile asserzione già nel 1996, pubblicando la ricerca che una roccia spaziale, Allan Hills 84001, conteneva modelli creati da batteri.

All’epoca, il presidente americano Bill Clinton aveva dichiarato: “Oggi, la roccia 84001 ci parla attraverso tutti questi miliardi di anni e milioni di miglia. Parla della possibilità della vita. Se questa scoperta è confermata, sarà sicuramente una delle più grandi intuizioni nel nostro universo che la scienza abbia mai scoperto“.

Ma i critici hanno detto che le strane caratteristiche della roccia spaziale potrebbero essere spiegate da processi estranei alla vita.

C’è da dire che sono in tanti a sostenere che la vita complessa su Marte è stata nascosta dalla NASA già da tempo, così mentre Elon Musk sta mettendo in atto il suo progetto di gite spaziali su Marte, rivelando persino il prezzo del biglietto, il pianeta rosso continua ad attrarre la curiosità degli scienziati e non solo.

Next Post

Fa causa ai suoi genitori per avergli venduto la sua collezione di film

87mila dollari, questa la richiesta di un uomo che ha fatto causa ai suoi genitori per avergli venduto la sua collezione di film e riviste per adulti. Un uomo dell’Indiana ha fatto causa ai suoi genitori per essersi liberato della sua vasta collezione di film e riviste per adulti, che […]