Stati Uniti: Offre il suo sangue alle zanzare

VEB

L’uomo che ha offerto il suo sangue alle zanzare negli Stati Uniti. Il biologo Perran Ross, esperto nello studio delle zanzare, ha eseguito un esperimento insolito: ha infilato il braccio in una scatola e si è lasciato pungere dalle zanzare.

Stati Uniti Offre il suo sangue alle zanzare
foto@pixabay

In questo modo, ha subito circa 15.000 punture, dimostrando come le zanzare reagiscano a specie diverse. Ross, che conduce le sue ricerche negli Stati Uniti, è diventato famoso grazie a un video condiviso online.

Nel video, Perran Ross offre il suo sangue alle zanzare per 15 secondi, accumulando il record di 15.000 punture.

Il biologo, soprannominato “Mosquito Man“, ha spiegato il motivo di questo gesto: “Molte persone si chiedono perché qualcuno dovrebbe volontariamente infilare il proprio braccio in una gabbia piena di zanzare. Ma sono creature affascinanti. Sono il dottor Ross, di Melbourne, e mi lascio pungere dalle zanzare per scopi di ricerca.”

Ross considera questo comportamento parte integrante del suo lavoro e ne è molto orgoglioso. Il 3 aprile ha condiviso una foto delle sue braccia coperte di punture per dimostrare che le reazioni ai morsi di zanzara possono variare significativamente.

Le risposte alle punture possono essere molto diverse tra le persone e tra le specie di zanzare. Queste sono le mie braccia subito dopo aver nutrito 500 zanzare di due diverse specie. Sì, quella sinistra prude molto di più!“, ha scritto Ross nel suo post.

Next Post

La Cina installa dei timer per i bagni delle donne

La Cina ha sorpreso molti con l’installazione di timer nei bagni delle donne nei templi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le Grotte di Yungang, un tempio buddista situato nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina, sono una delle principali attrazioni turistiche, con 3 milioni di visitatori registrati nel 2023. Recentemente, […]
La Cina installa dei timer per i bagni delle donne