Stiamo cercando civiltà extraterrestri in modo diverso

VEB

Esperti di tutto il mondo stanno facendo il possibile per trovare prove dell’esistenza degli alieni. Stanno costantemente sviluppando nuovi metodi per la ricerca di civiltà extraterrestri, ma finora nessuno di loro ha portato il risultato desiderato.

Qualche tempo fa, gli scienziati hanno proposto un nuovo metodo per cercare gli alieni. Credono che sia necessario tenere conto di quanto sia inquinata l’atmosfera di un pianeta.

Stiamo cercando civilta extraterrestri in modo diverso

Uno studio è stato pubblicato sulla rivista scientifica Astrophysical Journal che delinea come l’ossido nitrico può essere utilizzato per cercare segni di civiltà extraterrestre.

Sul nostro pianeta, il gas agisce come un prodotto di combustione. Può essere visto nell’atmosfera con telescopi innovativi. Sono anche usati per tenere traccia di altri pianeti che si trovano abbastanza lontano dalla Terra.

Alcuni esperti hanno spiegato che sul nostro pianeta l’ossido nitrico entra principalmente nell’atmosfera a causa delle attività di una varietà di imprese create dall’uomo. La presenza di una quantità sufficiente di tale gas indica che sul pianeta vive una civiltà industriale.

In precedenza, nelle atmosfere degli esopianeti aperti, gli specialisti cercavano esclusivamente biofirme, ma ora presteranno attenzione anche alle tecnofirme.

Si tratta di molecole speciali che possono essere presenti nell’aria se esiste una civiltà industriale sul pianeta. Gli scienziati hanno preso in considerazione anche altre tecnofirme. Ad esempio, i clorofluorocarburi, che sono anche un segno distintivo dello sviluppo industriale.

Next Post

Perché costruire modelli di auto in scala può avere un impatto positivo sulla tua vita

Che tu sia un appassionato di auto o semplicemente qualcuno che ha bisogno di trovare un nuovo hobby e qualcosa a cui dedicarsi, non c’è dubbio che costruire modellini di auto in scala può essere un modo enormemente gratificante di passare il tempo. Potrebbe non sembrare immediatamente ovvio il perché, […]
costruire modelli di auto in scala puo avere un impatto positivo sulla tua vita