Scritto e diretto da David Ayer, “Suicide Squad” arriverà nei cinema italiani il 18 agosto prossimo.
Amanda Waller (Viola Davis) è l’agente governativo che gestisce Argus la “Task Force X” cui sono affidate missioni molto pericolose.
Per queste missioni a rischio servono uomini pronti a tutto, così la terribile Waller, descritta dalla stessa Davis come “una potente donna nera, dura, pronta in ogni momento a prendere un’arma e a sparare a chiunque”, decide di arruolare supercriminali.
I supercattivi, che sono gli stessi del gruppo dei fumetti DC Comics, accettano l’incarico in cambio della grazia.
E i supercriminali che abbiamo conosciuto nei fumetti nel suo film Ayer li ha messi proprio tutti. C’è Floyd Lawton / Deadshot, interpretato da Will Smith;
Joker, interpretato da Jared Leto e la sua spasimante Harleen Quinzel/Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie.
Non mancano Rick Flag, interpretato da Joel Kinnaman; George “Digger” Harkness/Capitan Boomerang, interpretato da Jai Courtney; Chato Santan/El Diablo, interpretato da Jay Hernandez; Waylon Jones/Killer Croc, interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje.
E poi ancora l’esperta di arti marziane Tatsu Yamashiro/Katana, interpretata da Karen Fukuhara; Christopher Weiss/Slipknot, interpretato da Adam Beach; June Moone/Incantatrice, interpretata da Cara Delevingne.
C’è anche Bruce Wayne/Batman impersonato da Ben Affleck, mentre Jim Parrack interpreta Jonny Frost, il braccio destro di Joker.
Inoltre nel cast ritroviamo ance Alex Meraz, David Harbour, Raymond Olubowale, Ike Barinholtz e Scott Eastwood.
Una curiosità riguarda la colonna sonora ufficiale del film che è del Premio Oscar Steven Price.
Tutte le canzoni presenti nel film sono state raccolte nel disco “Suicide Squad: The Album” che sarà pubblicato il 5 agosto 2016.
L’album sarà anticipato da singolo Heathens dei Twenty One Pilots che potremo ascoltare in anticipo.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.