Calano ovunque le vendite dei PC tranne che in USA.
Nonostante che a livello globale si continuino a vendere meno PC, negli Stati Uniti si registra una certa ripresa della domanda.
Le famose società di ricerca IDC e Gartner hanno eseguito uno studio apposito su questo, basandosi su dati registrati nel secondo trimestre di quest’anno.
La ricerca IDC riporta che in questo periodo il calo delle consegne è stato del 4,5%, rispetto a un atteso 7,4% frutto di precedenti stime.
Mentre per la ricerca Gartner il calo trimestrale è stato del 5,2%.
Entrambe le società affermano congiuntamente che l’unico mercato in crescita al momento è proprio quello USA.
A livello globale, il principale produttore di Pc resta la cinese Lenovo, che però ha avuto un decremento delle vendite solo del 2%.
La compagnia che sembra soffrire più delle altre di questo calo commerciale è la Apple, per diverse ragioni.
La prima è la concorrenza sempre più agguerrita nel mondo di società che hanno conquistato consistenti fette di mercato.
La seconda probabilmente è legata anche al mancato, pur se annunciato, rinnovo della linea McBook, che si attendeva proprio per questa estate.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.