Sulla Luna di Giove potrebbe nascondersi la vita

VEB

Gli scienziati che studiano la piccola luna di Giove, Europa, hanno notato somiglianze con la Groenlandia dopo aver studiato le creste che si estendono per centinaia di miglia.

Gli alieni potrebbero vivere nel guscio ghiacciato della piccola luna di Giove Europa, si ipotizza.

Il mondo gelido condivide sorprendenti somiglianze con la Groenlandia, fonte di vita come meduse e lumache.

Secondo gli scienziati, la vita potrebbe essersi evoluta in sacche d’acqua poco profonde vicino alla superficie.

Hanno notato che le creste che si estendono per centinaia di miglia attraverso la luna sembravano caratteristiche simili nel nord-ovest della Groenlandia.

Sulla Luna di Giove potrebbe nascondersi la vita

Il dottor Gregor Steinbrugge, del Jet Propulsion Laboratory della NASA, ha dichiarato: “Le persone studiano queste doppie creste da oltre 20 anni“.

Ma questa è la prima volta che siamo stati effettivamente in grado di guardare qualcosa di simile sulla Terra e vedere la natura elaborare la sua magia“.

“Stiamo facendo un passo molto più grande nella direzione della comprensione di quali processi dominano la fisica e la dinamica del guscio di ghiaccio di Europa”.

Le creste sono descritte come “fratture” che raggiungono quasi 1.000 piedi e separate da valli larghe mezzo miglio.

Il professor Dustin Schroeder, dell’Università di Stanford, in California, ha dichiarato: “C’è una possibilità che la vita abbia una possibilità se ci siano sacche d’acqua nel guscio“.

Se il meccanismo che vediamo in Groenlandia è come queste cose accadono su Europa, suggerisce che c’è acqua ovunque“.

fonte@DailyStar

Next Post

I genitori defunti ci aiutano e sono presenti nella nostra vita

Quasi i due terzi di coloro che credono nell’aldilà affermano di aver ricevuto un “segno” da qualcuno dall’altra parte, ad esempio percependo una presenza nella stanza dove dormono. Secondo quanto riportato dal DailyStar più di 7,5 milioni di adulti nel Regno Unito sentono di essere “guidati attraverso la vita” da […]
I genitori defunti ci aiutano e sono presenti nella nostra vita