Super Mario Run sbarca su iPhone: Nintendo verso una nuova era

VEB

Nintendo cambia volto, sull’iPhone arriva Super Mario Run

L’arrivo di Super Mario sull’iPhone ci dà la certezza che ormai il futuro di Nintendo è mobile. E così dopo Pokémon Go su Apple Watch, Ps4 Pro (la consolle che permette di giocare anche fuori casa), il colosso di Kyoto fornisce al suo super eroe poteri megagalattici e lo fa volare direttamente sull’iPhone. Per qualcuno questa è una iattura perché segna la fina di un’era, altri tirano un respiro di sollievo: era ora che Nintendo pensasse al mobile.

A comunicare la notizia della svolta epocale Shigeru Miyamoto, il papà di Mario. Miyamoto, che negli ultimi 30 anni ha segnato il destino della Nintendo, ha annunciato che l’app Super Mario Run sarà disponibile da dicembre solo su iPhone e iPad.

A breve ci sarà anche la versione Android. “Run” perché Super Mario sull’iPhone ha l’obiettivo di correre per arrivare a fine livello, servendosi dei soliti salti, power-up e altri oggetti. Il videogioco progettato per gli smartphone è stato ripensato daccapo. Almeno questo è quanto afferma la casa di Kyoto.

Il sistema di controllo richiede una sola mano “così ci sarà la libertà di giocare quando si è in metropolitana o mentre si mangia un hamburger”, spiega Miyamoto.  Super Mario Run sarà scaricabile gratuitamente, e come succede in molte altre app, anche in questa c’è la possibilità di fare acquisti al suo interno.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni venerdì 9 settembre

Nella puntata di ieri abbiamo potuto assistere a una scena a dir poco drammatica: Amalia, ormai completamente in preda alla pazzia, ha ordinato a Bosco di uccidere il piccolo Beltran, e quando questo si è naturalmente rifiutato, ha accoltellato con foga il marito, che pensava solo a proteggere il neonato […]