Lello Arena svela il segreto di Massimo Troisi

VEB

Da sempre amico fraterno del grande Massimo Troisi e componente del famoso trio “La Smorfia”, Lello Arena si è raccontato in un’intervista a Libero Quotidiano.

L’attore ha rivelato alcune chicche che mostrano il talento alle prime apparizioni di Massimo Troisi, spiegando che in realtà Massimo non aveva proprio idea di cosa fosse il teatro, difatti la sua prima vera apparizione ufficiale fu in uno spettacolo dove partecipava proprio Lello Arena.

Lello aveva spiegato a Massimo “Devi semplicemente fare la parte del salumiere che elenca tutti i prodotti che ha”, così lo stesso Massimo aveva studiato perfettamente il copione imparando addirittura l’elenco a memoria secondo l’ordine preciso.

Fatto sta che alla “prima”, durante l’esposizione dell’elenco Massimo dice: “Ci sta il salame, il capicollo e poi…no, anzi ho sbagliato, prima il capicollo e poi il salame” la scenetta durò diversi minuti e fece scompisciare gli spettatori.

Lello Arena spiega anche che Massimo in realtà a scuola era molto attivo politicamente, gli piaceva intervenire ai convegni di protesta ma il suo problema, rivela, è che appena cominciava a parlare tutti non lo prendevano sul serio per il suo modo di esprimersi.

Insomma un Massimo segnato dal destino che ha poi intrapreso la sua strada di attore e regista, arrivando anche a sganciarci da quell’amico fraterno che poi ha proseguito la sua strada principalmente nel teatro.

FONTE@LIBEROQUOTIDIANO

Next Post

Super Mario Run sbarca su iPhone: Nintendo verso una nuova era

Nintendo cambia volto, sull’iPhone arriva Super Mario Run L’arrivo di Super Mario sull’iPhone ci dà la certezza che ormai il futuro di Nintendo è mobile. E così dopo Pokémon Go su Apple Watch, Ps4 Pro (la consolle che permette di giocare anche fuori casa), il colosso di Kyoto fornisce al […]
Super Mario Run sbarca su iPhone Nintendo verso una nuova era