Tanti artisti oggi in Piazza del Popolo per celebrare l’Animal Day

VEB

Quella di oggi, sabato 19 settembre 2015, sarà una giornata molto importante per tutti gli animali e i loro fedeli amici. Infatti, proprio oggi nella bellissima Piazza del Popolo di Roma avrà luogo la prima Giornata Internazionale per i diritti degli animali ovvero l'”Animal Day” che proprio questa sera vedrà diversi artisti impegnati sul palco allestito in Piazza del Popolo proprio a sostegno degli animali, tra questi Ivana Spagna, Franca Valeri, Daniela Poggio, Valeria Rossi, Massimo Di Cataldo e tanti altri.

La celebre cantante Fanya Di Croce ha parlato di quello che è il rispetto per gli animali e della sua felicità di prendere parte ad una manifestazione così importante affermando nello specifico “Imparare a rispettare gli animali significa imparare a rispettare i più deboli. Sono onorata di partecipare a questa iniziativa e avere l’opportunità di fare qualcosa per i nostri amici che definire ‘animali’ e’ riduttivo, “in realtà parliamo solo un linguaggio diverso. L’obiettivo di questa iniziativa e’ quello di diffondere la cultura del rispetto degli animali, totalmente indifesi e spesso senza alcun diritto. Attraverso il linguaggio della musica si può comunicare una diversa sensibilità, facendo proselitismo nei confronti di questa importante battaglia”.

Oltre ai molti artisti, interverrà nel corso della serata anche il Corpo Forestale dello Stato.

Next Post

Quarantacinque lunghi anni senza Jimi Hendrix, scomparso a soli 27 anni

Esattamente ieri, 18 settembre 2015, sono trascorsi quarantacinque lunghi anni da quando il 18 settembre del 1970, alla giovanissima età di 27 anni, si è spento il celebre chitarrista e cantautore statunitense James Marshall Hendrix, meglio conosciuto in tutto il mondo con lo pseudonimo Jimi Hendrix. Nato a Seattle il […]