Tatuaggi, 9 colori sono cancerogeni?

VEB

Quando si sceglie di fare un tatuaggio bisogna sempre ponderare la scelta, per non doversene pentire poco dopo, ma bisogna anche affidarsi alle persone giuste, a centri autorizzati, che rispettano tutte le norme igienico-sanitarie, per non rischiare di mettere in serio pericolo la propria salute.

Ma a quanto pare ci sono anche determinati colori che d’ora in avanti andranno evitati: a lanciare l’allarme è infatti lo stesso Istituto superiore della Sanità, quindi il monito non è da sottovalutare.

Nello specifico, il Ministero della Salute ha disposto il richiamo e il divieto di vendita per i colori Dubai Gold, Sailor Jerry Red, Black Mamba, Green Beret, Hot Pink, Banana Cream, Lining Green, Lining Red Light e Blue Iris.

A causarne il richiamo le ammine aromatiche, riconosciute come cancerogene per l’uomo: le analisi effettuate dall’Agenzia protezione ambiente Arpa del Piemonte hanno, infatti, rilevato la presenza di anisidina.

Per chi si appresta, nei prossimi giorni o settimana, si appresta a farsi un tatuaggio, è consigliabile quindi chiedere al tatuatore di vedere il flacone che userà, così da accertarsi che i colori usati per il disegno non siano tra quelli cancerogeni.

Next Post

Laureato in scienze spiega perchè la Terra è piatta

Neo laureato in scienze è entrato a far parte della comunità dei terrapiattisti e spiega perchè la Terra è piatta. Safvan, 23 anni, fa parte di una crescente comunità dei terrapiattisti, lui è di Londra e ha deciso di sposare la stessa teoria che lega ormai tantissime persone in tutto […]