Tempesta elettrica, il momento in cui un fulmine colpisce un albero

VEB

Si stima che circa 49 persone all’anno muoiano a causa di un fulmine, in particolar modo negli Stati Uniti i fulmini sono all’ordine del giorno.

Tempesta elettrica il momento in cui un fulmine colpisce un albero

L’Alabama è nell’elenco delle 10 nazioni con il maggior numero di morti per fulmini. Di tutti questi decessi, una percentuale proviene dalle vittime che si sono rifugiate vicino ad un albero, essendo questa la seconda causa di fulmini, secondo il National Weather Service.

Recentemente, a Homewood, Alabama, Stati Uniti, Tony Merriman e sua figlia Jasmine hanno potuto registrare dal vivo come un fulmine ha colpito un albero durante una tempesta elettrica che si stava verificando in quel momento.

L’impatto è avvenuto intorno a mezzogiorno ed è stato registrato grazie al fatto che Jasmine si trovava proprio di fronte alla finestra mentre registrava con la telecamera quel momento.

fonte@Europapress

Next Post

Studio rivela: Le donne di mezza età non si riprendono più dal Covid

Due studi separati condotti nel Regno Unito hanno rivelato che coloro che non riuscivano ancora a riprendersi mesi dopo aver sofferto della malattia di Covid-19 causata dal coronavirus erano prevalentemente donne di mezza età. Il fatto che la malattia continui per mesi dopo il primo trattamento viene denominato “Covid Lungo“. […]
Le donne di mezza eta non si riprendono piu dal Covid