Tempio egizio, scoperte costellazioni a noi sconosciute

VEB

Circa un secolo fa, a Esna (60 km a sud della Luxor egiziana), gli scienziati hanno scoperto un antico tempio, dove hanno iniziato i lavori di restauro. Durante il restauro di questa struttura antica, gli archeologi spesso fanno scoperte sorprendenti.

Uno strato di fuliggine sui muri nascondeva iscrizioni, dipinti e geroglifici di duemila anni fa. In alcune di queste aree vengono mostrate le costellazioni. Quindi, gli scienziati hanno individuato l’Orsa Maggiore e Orione. Nell’antico Egitto, questi ammassi stellari erano chiamati rispettivamente Mesekiu e Sakh.

Gli scienziati hanno anche scoperto costellazioni sconosciute alla scienza. Una di loro si chiama Apedu n Ra o Geese Ra. Gli esperti hanno cercato a lungo una descrizione dell’immagine, ma invano. Fino ad oggi, rimane un mistero a cui si riferisce il nome.

Secondo Christian Leitz, un egittologo presso l’Università di Tubinga, in Germania, le costellazioni erano ben nascoste dietro la fuliggine, ma ora vengono trovate una per una. Furono scoperte antiche costellazioni egiziane, che fino ad ora erano sconosciute agli scienziati.

Il tempio è stato scoperto dall’egittologo francese Serge Sauneron nel secolo scorso. Quindi lo specialista si rese conto dell’importanza delle iscrizioni, ma non riuscì a decifrarle. Il processo è stato notevolmente ostacolato da escrementi di uccelli e polvere. Grazie al lavoro ben coordinato degli scienziati, è stato possibile ripristinare completamente le iscrizioni, compreso il loro colore originale. Il tempio stesso è lungo 37 metri, largo 20 metri e alto 15 metri. La struttura in arenaria fu eretta proprio di fronte all’ingresso durante il regno dell’imperatore romano Claudio (41-54 d.C.). Il tetto della struttura era sostenuto da 24 colonne. L’aspetto del tempio non è affatto peculiare dell’architettura egizia, il che si aggiunge all’unicità dell’edificio.

Next Post

Misterioso obelisco metallico ritrovato nel deserto

Venerdì, la Utah Highway Patrol ha pubblicato una foto sui social media che mostra un misterioso oggetto dall’aspetto metallico scoperto da qualche parte nello stato durante un pattugliamento, come riferisce fox13now.com. L’oggetto è stato scoperto nascosto nel “mezzo del nulla“ secondo il post, con UHP che chiede al pubblico cosa […]
Misterioso obelisco metallico ritrovato nel deserto