Teoria incredibile: Steve Jobs è vivo e si nasconde in Egitto

VEB

Negli ambienti dei teorici del complotto, non è raro che si rifioriscano vecchie teorie, alcune delle quali spingono l’immaginazione a livelli sorprendenti.

Teoria incredibile Steve Jobs vivo e si nasconde in Egitto

Recentemente, è rifiorita una teoria che suggerisce che l’indimenticato visionario e fondatore di Apple, Steve Jobs, non sia effettivamente morto nel 2011, ma che abbia invece messo in scena la propria scomparsa e attualmente risieda in Egitto, guidando in incognito gli affari dell’azienda. Questa ipotesi è tornata sotto i riflettori grazie al tabloid Daily Star.

Il fulcro di questa teoria è una fotografia apparsa per la prima volta sui social media nel 2019 e successivamente discussa ampiamente su Reddit, dove un individuo sorprendentemente simile a Steve Jobs è stato avvistato in una strada de Il Cairo. L’uomo, oltre ad assomigliare fortemente al fondatore di Apple, ne condivide anche lo stile di vita semplice e minimalista, tanto da essere fotografato mentre cammina a piedi nudi, un dettaglio che non è passato inosservato e che ha alimentato ulteriormente le speculazioni.

A sostegno di questa insolita ipotesi, alcuni utenti hanno evidenziato la ben nota attrazione di Jobs per la spiritualità egiziana e la sua inclinazione a condurre una vita semplice e meditativa, un’attitudine che avrebbe potuto spingerlo a ritirarsi in un luogo che gli consentisse di perseguire un percorso spirituale più profondo.

Sulle origini arabe di Jobs sono stati poi versati ulteriori dettagli, con il riferimento al padre biologico di Steve, Abdul Latif Jandali, la cui eredità potrebbe aver giocato un ruolo nel presunto legame con l’Egitto.

Nonostante l’incredibile somiglianza e i dettagli che sembrano incrociarsi perfettamente in questa teoria, molti restano scettici. Alcuni criticano la qualità della fotografia, sottolineando come le caratteristiche notturne e l’angolazione laterale possano facilmente alterare le percezioni e creare un’illusione di somiglianza dove non esiste.

Queste voci, che tornano ad animare il dibattito sul web, arrivano in un momento cruciale per Apple, con l’azienda che ha recentemente lanciato l’iPhone 15, introducendo cambiamenti significativi nel design, come l’abbandono della porta USB-C a favore della porta Lightning, in linea con le nuove normative dell’Unione Europea.

In un mondo in cui le teorie del complotto possono rapidamente guadagnare terreno, nonostante manchi una conferma ufficiale, la questione sulla presunta esistenza segreta di Jobs continua a dividere gli internauti. Mentre alcuni sognano un luminoso visionario ancora in vita, altri ritengono sia ora di lasciare che il mitico fondatore di Apple riposi in pace.

Next Post

La verità sui corpi alieni presentati in Messico

In un recente incontro del Congresso in Messico, dedicato a discutere fenomeni anomali non identificati, sono tornati alla ribalta due “corpi alieni” scoperti in Perù nel 2017. La presentazione è stata guidata dal giornalista e ufologo Jaime Maussan, che ha affermato con certezza che i resti non appartengono a nessuna […]
La verita sui corpi alieni presentati in Messico