Terrapiatisti, demolirne uno senza bisogno di uno scienziato

VEB

Nonostante alcune fonti sostengano che il numero di “terrapiattisti” è in netto calo, alcuni utenti del web hanno deciso di sfatare questa teoria, presentando semplici spiegazioni che non hanno bisogno di uno scienziato per essere capite.

I terrapiattisti adorano lamentarsi di quanto sia stupido guardare il cielo per determinare la forma della Terra, ma solo perché così facendo si dimostra specificamente che si tratta di una sfera, ed è uno dei modi in cui abbiamo capito che è una sfera migliaia di anni fa.

Ad esempio, se ti trovi a una latitudine nord rivolta verso nord e guardi le stelle per un po ‘, noterai che sembrano ruotare in senso antiorario attorno a un punto nel cielo.

Questo punto è approssimativamente allineato con la stella Polare, che chiamiamo stella del nord. Se poi dovessi viaggiare verso sud per un po ‘, vedresti che alcune stelle non sono più visibili e, all’equatore, tutte le stelle si muovono direttamente da est a ovest attraverso il cielo.

Quindi, dirigendoti verso le latitudini meridionali e rivolto a sud, vedrai un intero nuovo gruppo di stelle che non potresti vedere a nord, e ruoteranno di nuovo intorno a un punto nel cielo, anche se questa volta in senso orario invece che antiorario.

Terrapiatisti demolirne uno senza spiegazione scientifica

Allora, come diamo un senso a queste osservazioni? Sono frutto di una Terra piatta? Nemmeno un po.

Perché le persone verso il bordo esterno della Terra, non possono vedere le stesse stelle delle persone verso il centro? E viceversa? Cosa blocca la luce? Ancora una volta, nessuna spiegazione da parte dei terrapiattisti. Ora cosa succederebbe su una sfera che sta girando? Stando a nord, qualsiasi punto del cielo sia allineato con l’asse di rotazione sembrerebbe non muoversi e tutto il resto ruoterebbe attorno ad esso. Proprio come vediamo. Stando a sud, stessa cosa, ma nella direzione opposta dalla loro prospettiva.

Inoltre, qualsiasi stella che richiederebbe una linea di visione che attraversa la terra non è visibile, perché non possiamo vedere attraverso la Terra. Ecco perché a sud non possono vedere la Polare e a nord non possono vedere la Croce del Sud. Ma non è tutto, letteralmente tutte le osservazioni del cielo dall’emisfero meridionale sono del tutto inspiegabili sulla terra piatta.

Next Post

Cosa accade quanto tratteniamo per troppo tempo il fiato?

La respirazione è un riflesso e lo facciamo circa 19.000 volte al giorno senza nemmeno pensarci. Ma quando tratteniamo il respiro, o il nostro respiro viene interrotto, nel nostro corpo accadono alcune cose. Respiriamo per assorbire ossigeno, che viene utilizzato per alimentare le nostre cellule in modo che ottengano energia. […]
Cosa accade quanto tratteniamo per troppo tempo il fiato