Terza guerra mondiale, incredibili dichiarazioni del portavoce russo

VEB

Le tensioni globali crescono mentre le dichiarazioni del portavoce di Vladimir Putin, Vladimir Solovyov, sollevano preoccupazioni riguardo all’ambizione russa di estendere la sua influenza sulla Germania.

Il commentatore politico russo, noto per le sue posizioni estreme e per il suo ruolo chiave in Russia-1, l’emittente statale, ha recentemente suggerito che la Germania potrebbe presto passare sotto il controllo russo, come viene riportato dal portale DailyStar.

Terza guerra mondiale incredibili dichiarazioni del portavoce russo
Foto@Pixabay

Secondo Solovyov, la storia si ripeterà e Berlino finirà nuovamente sotto il dominio russo, specialmente se il paese dovesse continuare a seguire una traiettoria anti-russa. Ha evocato l’immagine di truppe russe che entrano nella capitale tedesca, come è avvenuto in passato.

Durante una discussione, mentre veniva messa in discussione l’esistenza stessa della Germania e di Berlino in un’Europa dominata dalla Russia, Solovyov ha insistito sul fatto che entrambi esisterebbero, ma sotto l’egida russa.

Va ricordato che parti della Germania sono state già sotto il controllo russo, quando l’Unione Sovietica aveva preso possesso della Germania dell’Est dopo la Seconda Guerra Mondiale, dal 1949 al 1989.

Solovyov non è nuovo a commenti provocatori. Di recente, ha espresso preoccupazione riguardo ai legami tra Russia e Cina, sottolineando i rischi di una stretta relazione con Pechino a discapito di quella con gli Stati Uniti.

Ha paragonato tale dipendenza alla passata alleanza russo-anglosassone e ha enfatizzato l’importanza per la Russia di affermarsi come una potenza indipendente, consapevole dei suoi interessi nazionali.

Next Post

AI non ha dubbi: Elon Musk salverà il mondo

L’imprenditore Elon Musk è spesso considerato come una figura chiave in caso di crisi globale, come emerso da un recente esperimento con un software di intelligenza artificiale di Google Bard. In un momento in cui il mondo sembra affrontare sfide crescenti e problemi derivanti dalla mancanza di leadership competente, Bard, […]
AI non ha dubbi Elon Musk salvera il mondo