Tesla aveva ricevuto un segnale alieno

VEB

Nel tardo XIX secolo, Nikola Tesla, un inventore di fama mondiale, incappò in un fenomeno straordinario che continua a intrigare la comunità scientifica. Mentre sperimentava con la sua apparecchiatura nel 1899, Tesla rilevò un segnale anomalo che lo inquietava profondamente.

Tesla aveva ricevuto un segnale alieno

Tesla annotò nelle sue riflessioni che il segnale consisteva in una successione di toni acustici la cui provenienza restava un enigma. Egli ipotizzò che potessero essere frutto di un’intelligenza sconosciuta, arrivando persino a considerare l’idea di aver assistito a una forma di comunicazione tra pianeti.

Ripenso spesso a quel momento con grande vividezza, come se l’attrezzatura fosse ancora lì, davanti a me,” confidò Tesla. “Le prime volte che lo osservai, ne fui profondamente turbato; c’era qualcosa di insondabile, forse addirittura paranormale, e mi trovavo solo nel mio laboratorio durante la notte.”

Con il tempo, cominciai a pensare che i segnali potessero non essere casuali, ma il risultato di un’intelligenza deliberata. Pur non riuscendo a interpretarne il significato, non potevo scartare l’idea che fossero intenzionali. Sono sempre più convinto di essere stato il primo a testimoniare un saluto tra pianeti.”

Successive investigazioni astronomiche suggerirono che il segnale captato da Tesla potesse essere attribuito a radiazioni VLF (Very Low Frequency) emesse da Giove. Nonostante ciò, l’origine precisa e la natura del segnale continuano a essere un rebus.

Alcuni ricercatori hanno proposto che il segnale potrebbe derivare da fenomeni atmosferici presenti su Giove, o essere il risultato dell’interazione tra il vento solare e il campo magnetico del gigante gassoso.

Sebbene le teorie scientifiche abbiano fornito spiegazioni plausibili, il mistero del segnale intercettato da Tesla non è ancora stato completamente svelato.

Il dibattito su tale segnale ha solleticato l’immaginario collettivo, generando ipotesi che spaziano fino alla possibilità di un contatto extraterrestre. Ciò nonostante, la comunità scientifica rimane in larga parte scettica riguardo all’ipotesi di un messaggio di origine aliena.

Next Post

Nascono le birrerie termali, un bagno rilassante nella birra alla spina

Stanno nascendo in diversi Paesi e ultimamente anche Il Regno Unito sta per accogliere le sue prime birrerie termali, un’esperienza unica per coloro che cercano relax e piacere nell’alcol. In particolari località turistiche, gli ospiti degli hotel avranno l’opportunità di immergersi in jacuzzi riempite di birra, godendosi un drink mentre […]
Nascono le birrerie termali un bagno rilassante nella birra alla spina