The Last Guardian sarà ideato per PlayStation 4

Una epopea lunghissima, tanto che nessuno credeva più sarebbe realmente arrivato sul mercato, ed invece è stato annunciato a sorpresa, rubando un lungo applauso al pubblico, nella prima giornata dell’E3 2015 di Los Angeles: The Last Guardian, creatura dalla lunga gestazione della Sony, arriverà sul mercato il prossimo anno.

Un arco di tempo ampio, nessun mese preciso, ma già è tanto, se si considera che questo videogioco è stato annunciato per la prima volta nel 2009 e negli anni il progetto è stato più volte abbandonato.

Il gioco ideato da Fumito Ueda, autore di ICO e Shadow of the Colossus, sarà presentato su Playstation4. Tramite il proprio account Twitter ufficiale, Ueda stesso ha rivelato di aver aperto, la scorsa estate, una piccola software house: genDesign, composta da alcuni membri del Team Ico originale, i quali hanno aiutato nello sviluppo di Ico e Shadow of the Colossus. Il nuovo studio è al lavoro su The Last Guardian e punta a superare i limiti creativi e le possibilità offerte dal mondo videoludico.

Nel trailer ufficiale rilasciato si vede un ragazzo accompagnato  dal suo “animaletto domestico”, una creatura gigantesca che sembra essere nata dalla fusione di un rapace ed un cane, con caratteristiche assolutamente particolari e sullo sfondo le rovine di un tempio situate su quella che sembra essere un’altissima montagna.

Chissà il prodotto finale cosa riserverà agli appassionati giocatori dopo ben 7 anni di attesa.

Next Post

Facebook lancia Moments per condividere foto in privato

Certo Facebook è un social network sostanzialmente pubblico, un modo cioè per condividere con tutti i propri contatti i propri pensieri, i propri stati d’animo e anche le immagini che immortalano la quotidianità e gli eventi. Vi sono eventi più importanti però che si desidera condividere con le persone che […]