The World, lo Yacht dove devi avere 10 milioni di dollari per salire

VEB

Un ex avvocato, dopo aver terminato la sua carriera, è riuscito a ottenere l’accesso a uno degli yacht privati più esclusivi del pianeta, un luogo così riservato che solo individui con un patrimonio netto superiore ai 10 milioni di dollari possono aspirare ad entrarvi, e solo tramite un invito personale e la garanzia di un membro attuale.

The World lo Yacht dove devi avere 10 milioni di dollari per salire

All’interno di questo yacht, denominato “The World“, l’ex legale ha avuto modo di osservare da vicino e raccontare gli intricati dettagli, i segreti e gli scandali che animano la vita a bordo. Peter Antonucci, questo il nome dell’avvocato in pensione, ha condiviso le sue esperienze e osservazioni sulla vita di lusso tra i residenti della nave.

Secondo quanto riportato dal sito greco news247.gr, The World” non è solo la più grande imbarcazione residenziale privata al mondo, con 165 abitazioni, ma è anche avvolta in un velo di mistero, poiché l’acquisto di un appartamento è consentito esclusivamente su invito di un residente e con l’approvazione di un altro.

Un patrimonio netto di almeno 10 milioni di dollari è il requisito minimo per accedere ai servizi di bordo, che sono di gran lunga superiori agli standard già elevati del turismo di lusso.

La nave offre un rifugio isolato dal resto del mondo, un’utopia fluttuante dove i segreti sono ben custoditi ma occasionalmente svelati da chi, come Antonucci, ha vissuto tra le sue mura.

La sua avventura iniziò quando, insieme alla moglie, scoprì “The World” grazie a un articolo del Wall Street Journal nel 2012. All’età di 52 anni, già in pensione anticipata, la curiosità lo spinse a sperimentare la vita a bordo, prenotando un viaggio di prova come “candidato residente.

Dopo un viaggio dal Belize attraverso il Canale di Panama, l’entusiasmo di Antonucci per questo stile di vita lo portò a investire in un appartamento sulla nave per 1,6 milioni di dollari, come rivelato in un’intervista a CNN Travel.

A differenza delle navi da crociera, “The World” permette ai proprietari di personalizzare e arredare gli appartamenti a proprio piacimento. Nel corso di cinque anni, Antonucci ha ampliato la sua presenza a bordo, acquistando altri tre appartamenti e godendo della libertà di viaggiare e tornare a piacimento, esplorando destinazioni esotiche come le Galapagos.

La pianificazione degli itinerari di “The World” è un processo accurato e complesso, che richiede anni di preparazione e la partecipazione di un comitato di residenti esperti.

Ogni dettaglio del viaggio, dai costi del carburante ai cambi dell’equipaggio, è esaminato con cura per offrire ai residenti tre opzioni tra cui votare. La nave è particolarmente adatta agli adulti, offrendo servizi come un campo da tennis, una spa, una palestra e abbondanti opportunità sociali, inclusi flussi costanti di alcol e feste frequenti.

Next Post

Il Paese più piccolo al mondo si trova su una piattaforma in mezzo al mare

Qual è il paese più minuscolo del globo? Nel contesto dei paesi ufficialmente riconosciuti, Città del Vaticano detiene il primato con una superficie inferiore a mezzo chilometro quadrato. Tuttavia, il discorso si fa più intrigante quando ci si addentra nel territorio delle nazioni non ufficialmente riconosciute. Forse ti è capitato […]
Il Paese piu piccolo al mondo si trova su una piattaforma in mezzo al mare