Tiziano Ferro, disco di platino per l’uomo dei record
Tiziano Ferro, disco di platino per l’uomo dei record

Tiziano Ferro è diventato l’uomo dei record: in meno di dieci giorni il suo ultimo disco ha venduto tanto da meritare il disco di platino.

Questo è il momento di Tiziano Ferro, artista che pian piano ha macinato musica e successo nel corso degli anni: con pazienza, con costanza.

E con uno stile particolare che gli ha permesso di guadagnarsi la stima di molti, anche se non di tutti.

Il suo ultimo disco, “Il mestiere della vita”, è riuscito a vendere addirittura cinquantamila copie in una decina di giorni dall’uscita.

Un traguardo così importante ha meritato la certificazione disco di platino. Ora, che un disco possa essere considerato di platino solo perché ha venduto tante copie, ci sembra un concetto un po’ opinabile.

Avremmo preferito che si badasse solo ai contenuti musicali per considerarlo prezioso; tuttavia il record è innegabile e conferisce un certo prestigio alla carriera di un buon cantante.

E anche il suo primo singolo Potremmo ritornare, estratto dal nuovo disco, è stato certificato platino. Non solo: pure per Tiziano Ferro Tour 2017 i numeri sono già da record, dal momento che sono stati venduti oltre duecentomila biglietti.

Ovviamente, la cosa non finisce qui perché siamo sicuri che le vendite continueranno fino a raggiungere livelli impressionanti. Tiziano Ferro, l’uomo dei record.

Loading...
Potrebbero interessarti

I Kiss annunciano le date del loro ultimo tour 2019

I Kiss hanno ufficializzato le date del tour di addio del 2019…

Carlo Conti con Panariello e Pieraccioni a Sanremo 2017?

Il prossimo Festival di Sanremo andrà in onda solamente il prossimo febbraio…