Tokyo, il forte terremoto ha bloccato tutti gli ascensori

Redazione

Secondo il canale televisivo NHK, nella città di Tokyo, 55.000 ascensori si sono fermati nella metropoli e nelle prefetture limitrofe a causa di scosse di magnitudo 5,9.

Il terremoto ha fatto vacillare gli edifici. Il capo di gabinetto Hirokazu Matsuno ha affermato che non ci sono state anomalie negli impianti nucleari della zona.

La maggior parte dei treni circolava il venerdì mattina, ma con lunghi ritardi e restrizioni all’ingresso per evitare il sovraffollamento.

Tokyo il forte terremoto ha bloccato tutti gli ascensori

La stazione di Shinjuku a Tokyo aveva una lunga fila di attesa e centinaia di passeggeri mattinieri dalla stazione di Kawaguchi erano sovraffollati.

L’Agenzia per la gestione degli incendi e dei disastri ha dichiarato venerdì che il terremoto ha colpito 32 persone, tre delle quali gravemente.

Un treno di pendolari è parzialmente deragliato nella parte orientale di Tokyo, ha detto l’agenzia di gestione dei disastri.

L’anello e la linea della metropolitana Yamanote di Tokyo hanno ripreso le operazioni giovedì sera tardi, ma con gravi ritardi.

Fuori dalla stazione Shinagawa di Tokyo, dove i treni locali sono stati temporaneamente fermati a causa di un’interruzione di corrente, c’era una lunga fila di persone che cercavano di prendere un taxi per tornare a casa.

Decine di persone a Tokyo, Kanagawa e Chiba sono rimaste bloccate nelle stazioni e alcune si sono rifugiate in istituzioni create dai locali comunali.

Decine di migliaia di ascensori si sono fermati automaticamente, incluso il Tokyo Metropolitan Government Building.

Next Post

Sciame di meteoriti impressiona gli Stati Uniti

Uno sciame di meteoriti ha impressionato gli Stati Uniti, il tutto è stato confermato dalla Nasa. Cinque meteore sono avanzate nell’atmosfera terrestre bruciando in diverse zone degli Stati Uniti, cusando momenti di paura. Le incredibili riprese video hanno mostrato una meteora in fiamme sulla Carolina del Nord. La NASA ha […]
Sciame di meteoriti impressiona gli Stati Uniti