Sciame di meteoriti impressiona gli Stati Uniti

VEB

Uno sciame di meteoriti ha impressionato gli Stati Uniti, il tutto è stato confermato dalla Nasa.

Cinque meteore sono avanzate nell’atmosfera terrestre bruciando in diverse zone degli Stati Uniti, cusando momenti di paura.

Le incredibili riprese video hanno mostrato una meteora in fiamme sulla Carolina del Nord. La NASA ha confermato che venerdì sono stati avvistati almeno 5 meteoriti in diverse parti degli Stati Uniti.

Sciame di meteoriti impressiona gli Stati Uniti

Ma quello che ha attirato l’attenzione della maggior parte delle persone è stato quello sulla Carolina del Nord. Più di 80 osservatori nello stato hanno individuato la roccia spaziale in fiamme intorno alle 19:40.

L’analisi di questi rapporti mostra che la meteora ha sfiorato la costa della Carolina del Nord, è diventata visibile a 77 km sopra l’oceano al largo di Camp Lejeune e si stava spostando a nord-est a 51.500 km all’ora“, ha detto la NASA Meteor Watch in una nota.

Provenendo da un punto cieco, l’enorme asteroide è passato vicino alla Terra senza che nessuno lo vedesse. Un video a colori dalla dash cam di un guidatore mostra anche la stessa palla di fuoco da un’angolazione diversa.

Cosa pensa l’American Meteor Society

Secondo l’American Meteor Society (AMS), 161 persone provenienti da 5 diversi stati hanno riferito di aver visto una palla di fuoco venerdì sera: North Carolina, Maryland, South Carolina, Virginia e West Virginia.

Alcuni hanno commentato sotto il post su Facebook della NASA per condividere ciò che hanno visto.

Tra le testimonianze leggiamo: Vivo a 45 minuti a nord-ovest dell’aeroporto RDU e ho detto: “È esploso un aereo?” Mi stavo chiedendo! Era leggermente al di sopra della linea degli alberi, spostata a nord e bruciata prima di raggiungere la linea degli alberi.

“Venerdì sera, dalla spiaggia di Pawleys Island, nella Carolina del Sud, abbiamo visto questo oggetto nel cielo”, ha ricordato un altro. L’abbiamo anche visto disintegrarsi. Eravamo sicuri che avrebbe colpito l’acqua.

Come dice AMS, il termine palla di fuoco è “Un altro termine per meteore molto luminose“. Questi sono più luminosi dell’immagine tipica del pianeta Venere nel cielo notturno.

AMS afferma che diverse migliaia di meteore entrano nell’atmosfera terrestre ogni giorno. Ma la maggior parte di loro brucia negli oceani o in altre aree desolate, di solito durante il giorno, quando sono più difficili da vedere.

Se sei testimone di uno di questi eventi memorabili, ti chiediamo di ricordare quanti più dettagli possibili e di segnalarlo all’American Meteor Society“, afferma l’organizzazione.

Next Post

Chi era in realtà Christopher Reeve

Chi era in realtà Christopher Reeve, oltre ad essere l’iconico Superman. Christopher Reeve è noto per il suo ruolo di Clark Kent, impacciato giornalista che si trasformava in Superman con poteri straordinari nella serie di film di Superman, che è stata girata 4 volte tra il 1978-1987. Nel 1995 cadde […]
Chi era in realta Christopher Reeve