Torre dell’Orso, locali per divertirsi

VEB

Oggi parliamo di Torre dell’Orso, una meta turistica sulla costa adriatica del Salento che nonostante sia particolarmente nota per la bellezza dei suoi paesaggi è anche conosciuta per la movida notturna, ideale, quindi, per quanti soprattutto tra i giovani e i giovanissimi sono alla ricerca del divertimento. Lidi, discoteche e locali con musica dal vivo vi aspettano… vediamoli in dettaglio!

Tra i numerosi locali che animano le notti estive va menzionato il Babilonia, che sorge precisamente in località Torre Sant’Andrea, a pochissimi km da Torre dell’Orso. Non soltanto offre una panoramica straordinaria e degli ottimi piatti da degustare ma anche tanto divertimento grazie alle serate musicali organizzate.

Altro locale degno di nota è “Era Ora Lounge Bar“, un locale molto esclusivo immerso in 2000 mq di pineta. Il fiore all’occhiello del locale sono le numerose amache presenti nell’area verde, il motivo per il quale in tantissimi amano trascorrere le loro serate o il dopo cena negli spazi dedicati agli ospiti. A questo si aggiungono gli ottimi patti freschi da poter gustare (oltre che pizze, piadine, panini) e ottimi cocktail preparati da barman di eccellenza.

Altro luogo di tendenza è il Lido L’Orsetta, stabilimento balneare ben attrezzato che organizza anche serate musicali sotto le stelle: dai balli di gruppo a generi musicali di ogni tipo.

Immancabile nella lista La Casaccia, locale ormai di tendenza dove si mangia, si beve, si ascolta musica e si guarda il mare. Rappresenta lo snodo cruciale delle notti estive salentine grazie alla musica live sempre diversa: dalle serate jazz a quelle reggae passando dai dj set e ato altro ancora.

E ancora, la Luna Blu altro locale in cui passare una lunga notte di divertimento. Si tratta di una sorta di discoteca che si affaccia sul mare e che offre anche piccoli concerti e spettacoli.

A partire dal 9 agosto, senza spostarci da Torre dell’Orso, ricordiamo, poi, che i turisti avranno la possibilità di prendere parte ad una maratona di tre giorni della Sagra delle Quattro Stagioni. Un evento grazie al quale ci si potrà divertire a suon di balli in stile pizzica e assaggiare tantissime specialità del territorio, che come possiamo intuire saranno sicuramente deliziose soprattutto per chi non le conosce bene.

Infine, chi ha la possibilità di spostarsi leggermente da Torre dell’Orso, esistono tanti altri lidi ed una grande vita notturna, in tutto il Salento e nelle località immediatamente limitrofe.

E per chi fosse alla ricerca di una struttura dove soggiornare consigliamo l’Araba Fenice Village, villaggio ben attrezzato in Viale dei Saraceni.

Next Post

Jeans, ecco quando è nato questo tipo di tessuto?

Oggi, quando vogliamo indossare qualcosa di comodo, ma allo stesso tempo di resistente, di carino e sicuramente alla moda, la scelta cade inesorabilmente sul blue jeans. Del resto esiste capo di abbigliamento più versatile? Il tessuto jeans non passa mai di moda ed anche quando non è utilizzatissimo per magari […]

Possono interessarti