Un esperto spiega: La bella e la Bestia è pericoloso e Aladdin è razzista

VEB

La Bella e la Bestia sarebbe il film più pericoloso, mentre Aladdin è razzista.

Secondo un esperto ci sarebbero una serie di film Disney più vecchi, che potrebbero essere molto dannosi per i bambini che li guardano oggi.

Che si tratti dei vecchi classici o dei più recenti successi, i film Disney sono stati una grande parte della vita dei bambini per generazioni.

Ma secondo gli esperti alcuni dei film più vecchi con cui siamo cresciuti potrebbero essere estremamente dannosi per i nostri piccoli.

Molti credono che film come Biancaneve, La Bella Addormentata nel bosco e il Re Leone possano promuovere un’immagine corporea malsana e persino razzismo ed abusi domestici.

Secondo la dottoressa Victoria Cann, docente di Lettere all’Università dell’East Anglia, La bella e la bestia è di gran lunga il film Disney più pericoloso.

Afferma che è un caso della Sindrome di Stoccolma, lo rivela in un intervista al famoso The Sun:Questo è il più pericoloso perché la Bestia si sente sempre sull’orlo della violenza“.

Cann solleva anche problemi con Aladdin , sostenendo che il film del 1992 è “razzista“.

Sottolinea che tutti i personaggi “buoni“, incluso Aladino, hanno la pelle pallida, mentre i cattivi hanno una pelle più scura.

Dice che questo stesso approccio è usato anche nel Re Leone, con la malvagia Scar molto più scura del resto dei personaggi.

Un’altra esperta, la dott.ssa Laura Coffey-Glover della Nottingham Trent University, crede che Biancaneve crei aspettative non realistiche per le ragazze.

Dice che il film ritrae le donne come personaggi indifesi che devono solo aspettare che un uomo venga e le porti via.

Inoltre credono che la bella addormentata promuova l’anoressia, Cann spiega anche che: “normalizzano il senso di diritto degli uomini sul corpo delle donne“.

Tuttavia gli esperti elogiano i film più recenti, come Frozen, che presentano temi molto più moderni tra cui amicizia, lealtà familiare e femminismo.

fonte@Mirror

Next Post

Torre dell'Orso, locali per divertirsi

Oggi parliamo di Torre dell’Orso, una meta turistica sulla costa adriatica del Salento che nonostante sia particolarmente nota per la bellezza dei suoi paesaggi è anche conosciuta per la movida notturna, ideale, quindi, per quanti soprattutto tra i giovani e i giovanissimi sono alla ricerca del divertimento. Lidi, discoteche e […]
Torre Orso locali per divertirsi