Tradisce la moglie con una donna creata dall’intelligenza artificiale

VEB

Una cittadina britannica ha scoperto che il proprio coniuge aveva speso circa 5000 euro in una relazione sentimentale con un chatbot avanzato, portandola a richiedere la separazione.

Tradisce la moglie con una donna creata da intelligenza artificiale

Il tradimento si è sviluppato attraverso un’intensa interazione di quattro mesi con un chatbot di nome Sofia, caratterizzato da una personalità virtuale bionda, seducente, di origine latina e descritto come l’ideale irrealizzabile rispetto alla moglie.

La scoperta è avvenuta quando la donna ha notato un addebito di 500 dollari per un “regalo”, suscitando ulteriori indagini che hanno rivelato spese significative per regali virtuali come lingerie e calzature, nonostante l’evidente assurdità dell’acquisto di oggetti per un’entità non fisica.

La reazione della donna è stata di incredulità e disillusione, confrontandosi con un marito che giustificava le sue azioni come un innocuo passatempo, paragonabile al gioco online, senza reale significato.

Nel frattempo, i vertici delle compagnie di intelligenza artificiale hanno difeso l’importanza dei loro prodotti, pur sottolineando che non dovrebbero sostituire le interazioni umane. Hanno rivelato che le figure femminili virtuali ricevono decine di proposte matrimoniali mensili, evidenziando un’interazione emozionale significativa da parte degli utenti.

Gli esperti del settore hanno rimarcato che questi modelli artificiali sono limitati alla programmazione ricevuta e incapaci di autonomia decisionale, rispondendo esclusivamente alle sollecitazioni degli utenti. Liberty Vittert, una specialista in scienza dei dati, ha espresso preoccupazione sul confine sempre più sfumato tra relazioni autentiche e quelle virtuali, suggerendo una riflessione sulla natura delle connessioni umane nell’era digitale.

Next Post

Metà della popolazione mondiale non sa ingoiare una pillola

Una notevole percentuale della popolazione, il 40%, incontra difficoltà nell’ingestione delle pillole, un ostacolo non da poco che spesso viene sottovalutato. Molte persone faticano a ingerire i farmaci a causa di complicazioni legate alla deglutizione, e ciò non si limita solo ai bambini; anche adulti si ritrovano a sperimentare posture […]
Meta della popolazione mondiale non sa ingoiare una pillola