Un recente studio ha scoperto una nuova causa che riguarda il morbo di Alzheimer, una malattia che colpisce per di più gli anziani e che consiste nella perdita di memoria di alcuni tratti di vita. Lo studio è stato fatto presso la Duke University: in pratica la colpa sarebbe di un aminoacido che causa la patologia. I test per ora sono stati fatti solo sulle cavie da laboratorio.
In pratica nel test è stato visto che le microglia, ovvero un tipo di cellule del sistema immunitario del cervello, quando cominciano ad assimilare dosi grandi di un aminoacido chiamato arginina, iniziano a scomporsi e a cambiare, dando vita all’inizio del morbo di Alzheimer. Lo studio, scoperto ciò, sta studiando un nuovo metodo per scongiurare questa malattia grave.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.