Trump ammette: Uniamoci in preghiera perchè siamo sull’orlo della terza guerra mondiale

VEB

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso profonda preoccupazione, affermando che l’incidente in cui droni hanno colpito il personale americano in Giordania, causando la morte di tre soldati e ferendone almeno altri venticinque, potrebbe portare il mondo sull’orlo di una terza guerra mondiale, come riportato dal Daily Star.

Trump ammette Uniamoci in preghiera perche siamo su orlo della terza guerra mondiale
Foto@Pixabay

Questo attacco è stato attribuito a milizie radicali che, secondo la Casa Bianca, ricevono supporto dall’Iran. Trump ha criticato aspramente l’attuale presidente Joe Biden, sostenendo che un simile evento non si sarebbe verificato sotto la sua presidenza.

Nel suo messaggio su TruthSocial, Trump ha detto che l’attacco rappresenta una conseguenza della “debolezza e resa” di Biden.

Ha espresso le sue condoglianze alle famiglie dei soldati deceduti e ha invitato i cittadini americani a pregare per i feriti. Ha inoltre riferito che il recente attacco in Giordania è solo l’ultima in una serie di conseguenze tragiche dovute alla politica estera di Biden.

Trump ha ricordato che durante la sua presidenza, la politica di “massima pressione” aveva indebolito l’Iran, impedendogli di finanziare azioni terroristiche. Invece, sostiene che sotto Biden, l’Iran abbia ricevuto miliardi di dollari che hanno contribuito a fomentare conflitti in Medio Oriente. Trump ha concluso sostenendo che eventi come l’attacco di Hamas a Israele, il conflitto in Ucraina e altri disordini globali non si sarebbero verificati durante la sua presidenza.

In risposta all’attacco, il presidente Biden ha promesso i responsabili dovranno “rendere conto” agli americani, mentre il Segretario alla Difesa Lloyd Austin ha riaffermato che gli Stati Uniti risponderanno agli attacchi alle loro forze in modo deciso, in tempo e luogo a loro scelta. Austin ha inoltre riconfermato il loro impegno a proteggere gli interessi americani e le loro truppe.

Next Post

Il mistero di Nabta Playa, la nuova Stonehenge

La scoperta di Nabta Playa, nel Sahara orientale, ha permesso agli studiosi di approfondire la conoscenza delle civiltà antiche. Gli archeologi hanno scoperto questo sito nel 1974, risalente tra il 6400 e il 3400 a.C. Si è scoperto che Nabta Playa era un centro astronomico avanzato, precedente la costruzione delle […]
Il mistero di Nabta Playa la nuova Stonehenge