Tsunami di nuvole spaventa le persone in Cile

VEB

Un evento meteorologico straordinario si è verificato giovedì nel porto di San Antonio (Cile). Ha suscitato sorpresa e preoccupazione tra decine di persone.

È stato uno “tsunami” di nuvole, che è emerso dall’Oceano Pacifico e ha causato sorpresa e paura tra le persone che erano sul luogo.

Tsunami di nuvole spaventa le persone in Cile
foto@Flickr

Gli esperti dell’Università di Santiago hanno fatto notare che i residenti locali non dovrebbero preoccuparsi, poiché questo spettacolo è causato dalla formazione di nuvole basse. Inoltre, hanno chiarito che tali fenomeni si verificano a causa della differenza tra la massa di aria calda, umida e fredda, che crea questo insolito “muro senza fine“.

Il meteorologo cileno Arnaldo Zuniga ha chiarito che questo fenomeno è stato causato dall’arrivo di nuvole basse dal mare, causato da un sistema frontale freddo. Ha anche spiegato che sebbene questo sia un evento abbastanza comune, questa volta le nuvole hanno assunto una forma spaventosa in modo incredibilmente rapido.

I residenti locali non hanno perso l’occasione e hanno scattato foto di un fenomeno straordinario che simula uno “tsunami di nuvole“, quindi hanno pubblicato in massa foto e video sul Web.

fonte@esoreiter

Next Post

15mila euro per una scultura invisibile, un'opera italiana

E’ stata venduta per 15mila euro una scultura invisibile che, a quanto pare, non può essere toccata né vista con i propri occhi. Il creatore della strana scultura, Salvatore Garau, assicura che le sue dimensioni sono di circa un metro e mezzo. I media hanno riferito che Garau ha proposto […]
15mila euro per una scultura invisibile