Un buco sulla superficie di Marte porta ad una grotta?

VEB

9 anni fa, il Mars Reconnaissance Orbiter, fotografò uno strano buco sulla superficie di Marte, che si stagliava sullo sfondo del vulcano Mount Peacock.

Secondo i ricercatori, il buco scoperto potrebbe essere l’ingresso di un’enorme grotta. Dopo aver analizzato le immagini, gli scienziati sono giunti alla conclusione che il foro ha un diametro di circa 35 metri e una profondità di 20 metri. Sfortunatamente, non è chiaro quanto sia lunga questa grotta.

Di solito tali luoghi attraggono soprattutto gli scienziati, poiché sono protetti da influenze esterne e possono essere considerati luoghi in cui la vita può esistere. Nel preparare le missioni di ricerca, saranno alcuni degli obiettivi principali.

Il buco fotografato sulla superficie di Marte (Foto@Wikimedia)

Una delle versioni principali dell’aspetto del buco è una caduta di meteoriti. Tuttavia, non è del tutto chiaro come sia nato “quell’imbuto” e dove è caduto il terreno.

Alcuni ricercatori ritengono che le caverne ramificate possano trovarsi sotto la superficie del Pianeta Rosso, dove potrebbero esserci ancora acqua liquida e altre condizioni favorevoli alla vita biologica.

Secondo questa ipotesi, i fori sono l’ingresso ai complessi delle caverne di Marte. Allo stesso tempo, i futuri coloni potrebbero prendere seriamente in considerazione quei luoghi, utili per l’insediamento umano.

Ma cosa potrebbe succedere se una diversa forma di vita extraterrestre fosse lì ad attendere i futuri coloni in queste grotte?

Next Post

Gli alieni ci guardano, un feed della stazione spaziale lo conferma?

I cacciatori alieni sono convinti di aver individuato un volto extraterrestre impresso tra le nuvole della Terra, che ritengono fosse un messaggio di antichi alieni. I teorici della cospirazione sono convinti di aver trovato un apparente messaggio lasciato da antichi alieni tra le nuvole della Terra. I filmati ripresi dalla Stazione […]
Gli alieni ci guardano un feed della stazione spaziale lo conferma