Un microchip ritrovato in una pietra antica

VEB

Vicino alla città di Labinsk, in Russia, sul fiume Khodz, un residente locale Viktor Morozov ha scoperto una strana pietra in cui si può vedere un oggetto incastonato incomprensibile, che assomiglia sospettosamente a un microchip, lo riporta il portale esoreiter.ru.

Nonostante il fatto che questo evento abbia avuto luogo diversi anni fa, non perde la sua rilevanza, poiché gli scienziati non hanno ancora una risposta univoca a questo mistero.

Un microchip ritrovato in una pietra antica
foto@http://peacefulwarriors.net

Dopo aver studiato questo manufatto dai geologi, si è saputo che l’antica pietra ha 500 milioni di anni e il “microchip” stesso ha 250 milioni di anni.

Lo studio della pietra è stato condotto dai geologi dell’Università tecnica statale della Russia meridionale, che sono sicuri di non essersi sbagliati con la datazione.

La pietra è stata consegnata per uno studio più approfondito presso il Nanotechnology Center.

I ricercatori concordano sul fatto che l’oggetto incastonato nella pietra sia molto simile a un moderno microchip, ma alcuni esperti lo hanno paragonato a una scheda perforata utilizzata nei computer negli anni ’80.

Alcuni scienziati ritengono che il misterioso artefatto nella pietra sia un frammento di un giglio di mare, che, 450 milioni di anni fa, si è mescolato con la roccia ed è stato conservato fino ad oggi.

Altri ricercatori hanno espresso ipotesi più ardite, ad esempio che questo microchip sia stato preservato nella pietra fin dai tempi dell’esistenza di antiche civiltà, tecnicamente più avanzate.

Alcuni ricercatori ritengono che questa possa essere una tecnologia ancora sconosciuta agli scienziati moderni, motivo per cui questo artefatto solleva più domande che risposte.

Next Post

40 anni vissuti nella foresta, non sapeva l'esistenza delle donne

Si chiama Ho Wan Lang ed ha vissuto lontano dalla civiltà per 40 anni, ora, da più di 8 anni, questo vietnamita vive in un piccolo villaggio Nel 1972, suo padre prese il giovane Ho, suo fratello, e fuggì nella giungla per nascondersi dalla guerra del Vietnam. La storia si […]
40 anni vissuti nella foresta non sapeva esistenza delle donne