Un oggetto grosso come un pianeta viaggia al centro della galassia

VEB

Gli astronomi hanno scoperto un enorme oggetto che si sta avvicinando al Sole.

Diversi anni fa, gli scienziati hanno condotto ricerche sull’energia oscura e hanno scoperto un oggetto di grandi dimensioni, a cui è stata successivamente assegnata la designazione Object 2014 UN271.

Un oggetto grosso come un pianeta viaggia al centro della galassia

Secondo i dati preliminari, la dimensione di questo oggetto varia da 100 a 370 chilometri. Secondo gli scienziati, questa è una specie di analogo di un pianeta nano o di una cometa.

Il corpo cosmico 2014 UN271 è uno degli oggetti più grandi nella nube di Oort e più grande dell’enorme cometa Sarabat C/1729 P1. L’astronomo dilettante Sam Dean ha affermato al forum Minor Planet List (MPML) che l’oggetto “sembra più un pianeta nano“.

Si ritiene che il corpo spaziale 2014 UN271 viaggi tra il centro del sistema solare e la nube di Oort da oltre 612190 anni. Molti ricercatori si sono interessati a questo misterioso oggetto e ora fanno varie previsioni sul suo imminente avvicinamento al Sole.

Ora UN271 2014 si trova a una distanza di 22 unità astronomiche dal Sole (1 AU – la distanza dalla Terra al Sole). Si prevede che nel 2031 l’oggetto volerà a una distanza di 10,9 UA dalla nostra stella, toccando leggermente l’orbita di Saturno.

Next Post

Singapore: Si fa vaccinare 4 volte per entrare nei bar

Un singaporiano è stato vaccinato quattro volte. Due dosi del vaccino contro il coronavirus sono state somministrate direttamente a Singapore, seguite da altre due a Hong Kong. L’uomo voleva avere via libera per entrare nei bar locali senza alcun ostacolo, e per questo aveva bisogno di una apposita tessera elettronica, […]
Singapore Si fa vaccinare 4 volte per entrare nei bar