Secondo alcuni nutrizionisti esiste un modo economico per migliorare le condizioni dei denti e della cavità orale.
“Molte tossine si accumulano in bocca. Il risciacquo della bocca con olio di sesamo antibatterico aiuta a distruggere la microflora dannosa e a neutralizzare le tossine. Per fare questo, metti in bocca un cucchiaio di olio di sesamo e risciacqua per due o tre minuti. Quindi sputiamo fuori l’olio“, consigliano i professionisti.
Secondo gli esperti, grazie a questa procedura, è possibile non solo migliorare le condizioni dei denti e rinfrescare l’alito, ma anche aumentare l’immunità del cavo orale.

In precedenza, scienziati svedesi avevano scoperto che le persone con parodontite hanno un rischio maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari.
Gli esperti hanno presentato i dati di questo studio al congresso della Società Europea di Cardiologia.
Secondo i risultati dell’esame della cavità orale e dei denti, 1587 persone, la cui età media era di 62 anni, hanno riscontrato parodontite moderata in 482 persone e parodontite grave in 113.
In media, queste persone avevano un rischio maggiore del 49% di sviluppare malattie cardiovascolari. Più grave era la parodontite, più alto era questo indicatore.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.