Una città deserta di 4000 anni fa trovata su Google

VEB

Un utente internet che ha utilizzato Google Maps, è riuscito a scovare la città di Ur che è stata sotterrata dalle sabbie del deserto dell’Iraq, nonostante un tempo ospitasse oltre 65.000 persone

Come riporta il DailyStar, l’utente ha pubblicato sul social Reddit commentando: “Città di Uru/Ur, fondata nel 20° secolo a.C. (4000 anni fa). A quel tempo era la città più popolosa con 65.000 abitanti“.

Successivamente altri commenti spiegavano: “Ci sono città urbane più antiche di Ur, Mohenjo daro della civiltà della valle dell’Indo è stata fondata 4500 anni fa (molto probabilmente)“.

Secondo Britannica, il distretto della Mesopotamia meridionale, che ora è classificato come l’Iraq meridionale, un tempo era situato sull’ex fiume Eufrate e rimane una delle città più antiche della zona.

Una citta deserta di 4000 anni fa trovata su Google
foto@GoogleMaps

I coloni arrivarono nel 4° millennio a.C. e un tempo era una capitale prima del suo declino.

È menzionato nella Bibbia come Ur dei Caldei e si crede che sia la prima casa del patriarca ebreo Abramo (2000 a.C. circa) .

Abbandonata a lasciata inghiottire dalle sabbie del deserto, è un sito affascinante per archeologi e fan dei social media mentre gli utenti di Reddit hanno espresso la loro gioia per la scoperta sorprendente.

Un altro ha scritto: “Ho letto da qualche parte che Ur è una candidata molto probabile ad essere la prima città umana“.

Un altro utente conferma: “È la città da cui proveniva Abramo. Così è ampiamente discusso nella Torah. Molto probabilmente Abramo visse nel periodo di massimo splendore di questa città“.

Next Post

Soffriva di problemi respiratori, aveva un dente nel naso

Un uomo, 38enne, si è rivolto ad una clinica rivelando di soffrire da anni di problemi respiratori e un primo esame gli ha diagnosticato un setto deviato e speroni settali calcificati. L’uomo ha assicurato ai medici che non aveva traumi facciali o anomalie poiché la condizione persisteva, ma un esame […]
Soffriva di problemi respiratori aveva un dente nel naso