Una forte tempesta magnetica è prevista per settembre

VEB

A settembre i meteorologi hanno segnalato che la Terra dovrebbe aspettarsi una tempesta magnetica di entità molto forte, secondo loro per molti sarà un vero banco di prova.

L’evento meteorologico avverrà immediatamente all’inizio del prossimo mese. Lo riferisce FIAN.

Una forte tempesta magnetica prevista per settembre
foto@Wikimedia

Gli esperti prevedono che il campo geomagnetico sarà relativamente calmo in autunno. Ma all’inizio di settembre possono verificarsi forti fluttuazioni, che causeranno malessere ad alcune persone.

Il cambiamento nel campo geomagnetico in questo giorno raggiungerà un segno di 4 punti. Le persone dipendenti dal clima possono lamentare forti mal di testa, sonnolenza e irritabilità. Nei cosiddetti “gruppi a rischio” rientrano anche coloro che hanno problemi con il sistema cardiovascolare.

Allo stesso tempo, anche coloro che non dipendono dai brillamenti solari dovrebbero stare attenti.

Gli esperti hanno notato che prima della fine di quest’anno potrebbero verificarsi letteralmente diverse tempeste magnetiche con un indicatore di alta potenza.

La ragione di ciò è che il 25° ciclo del Sole è iniziato e la sua attività sta gradualmente iniziando a crescere.

Durante una forte tempesta magnetica, i medici consigliano di ridurre al minimo lo stress sul corpo e di avere sempre dei medicinali a portata di mano in caso di malattie croniche. Ci sarebbe bisogno di maggiore ore di sonno e mettere da parte il più possibile le cattivi abitudini, compreso quelle legate al cibo, cercando così di seguire una dieta più bilanciata.

Next Post

Una doccia al giorno? Ecco i pericoli per la pelle

Da un esperto di un famoso marchio di prodotti della pelle, vengono segnalati i pericoli di una doccia quotidiana per il nostro corpo, gli ammonimenti sono stati segnalati sul prestigioso The Sun. L’esperto ha spiegato che lavaggi frequenti con sapone o docciaschiuma eliminano il mantello acido dall’epidermide, una miscela di […]
Una doccia al giorno Ecco i pericoli per la pelle