Una serie di stelle sono misteriosamente scomparse nel cielo

VEB

Gli astronomi di tutto il mondo hanno assistito alla misteriosa scomparsa di nove stelle nel giro di mezz’ora. Secondo la pubblicazione scientifica Nature’s Scientific Reports, questo fenomeno è stato il primo nella storia dell’astronomia mondiale.

Una serie di stelle sono misteriosamente scomparse nel cielo

Gli scienziati hanno studiato le cronache delle osservazioni astronomiche per un lungo periodo di tempo e hanno scoperto diverse decine di migliaia di cosiddetti luminari variabili. Allo stesso tempo, uno studio su larga scala ha permesso di rilevare un gran numero di asteroidi, nuclei galattici variabili e altri oggetti spaziali, la cui luminosità cambia.

La particolare attenzione degli astronomi fu attratta da un gruppo di nove stelle scoperte all’Osservatorio di Palomar in California (USA) il 12 aprile 1950. Queste stelle sono scomparse entro 30 minuti dopo essere state scoperte dagli scienziati. Non sono mai più state osservate. Questa è stata la prima volta nella storia delle osservazioni astronomiche in cui un intero gruppo di stelle in un momento è scomparso dal cielo.

I ricercatori spaziali non hanno ancora una risposta univoca sui processi associati all’emergere e alla scomparsa di luminari variabili. Gli scienziati sperano che nuovi telescopi orbitanti tecnicamente avanzati li aiutino a scoprire i segreti delle stelle lampeggianti e scomparse.

Next Post

Cosa nasconde 8 di quadri delle carte francesi?

I social sono letteralmente impazziti dopo la condivisione di un post riguardante una carta di un semplice mazzo di carte francesi. La scoperta è diventata virale in rete. L’account Twitter @NoContextBrits ha rivelato che c’è un otto segreto nel mezzo dell’otto di quadri e le persone non lo hanno mai […]
Cosa nasconde 8 di quadri delle carte francesi