Una struttura più antica delle piramidi, trovata in Siria

VEB

In Siria, un gruppo di archeologi ha recentemente scavato un tumulo a forma di piramide. L’età del ritrovamento è di oltre 4 mila anni. Oggi è ufficialmente considerato il memoriale più antico del mondo dedicato ai militari, come riporta il portale WordsSideKick.com.

Una struttura piu antica delle piramidi trovata in Siria

Esternamente, il tumulo è molto simile all’antica piramide egizia di Djoser.

Per diversi anni di seguito, sono stati effettuati scavi nel sito della collina artificiale di Tel Banat. Qui gli scienziati hanno scoperto un antico complesso funerario.

Sono stati scoperti i resti dei soldati che sono stati portati dal campo di battaglia per essere sepolti al memoriale.

Nel luogo di sepoltura, gli archeologi hanno trovato i resti di soldati (30 persone). Tra i resti, sono stati identificati i corpi di uomini adulti e adolescenti. Sono stati trovati anche molti accessori militari.

Gli archeologi sono convinti che questo monumento sia il più antico mai scoperto. Questo memoriale ha almeno 4.300 anni. La sepoltura è stata effettuata in più fasi, e dopo ogni sepoltura il sepolcreto è stato riutilizzato.

Next Post

Indonesia: Uno strano oggetto cade in mare

Dopo l’incidente sulla spiaggia di Jangkar a East Java, in Indonesia, questo misterioso filmato è diventato virale sui social media. Funzionari dell’agenzia spaziale governativa hanno inviato una squadra di esperti per indagare. Il web ha pubblicato filmati di un oggetto che scende lentamente in mare. Il bizzarro incidente è stato […]
Indonesia Uno strano oggetto cade in mare