Università in calo gli iscritti ai test d’ammissione di Medicina

Redazione

Fino a qualche anno fa gli aspiranti medici, architetti e veterinari erano in forte crescita ed erano altissimi i numeri di ragazzi e ragazze che tentavano queste carriere iscrivendosi ai test di ammissione per l’ingresso a queste facoltà.

Tra quest’anno e l’anno scorso sono state ben venticinquemila in meno i candidati ai test di medicina, forse molti aspiranti medici sono stati scoraggiati in questi anni dalla difficoltà di queste prove d’ammissione dagli scandali che ogni anni sono legati a questi procedure alquanto discutibili.

Ma non è soltanto il “camice bianco” a perdere il suo fascino, anche per la facoltà di Architettura c’è un forte decremento del numero degli iscritti ai test d’ammissione, con una percentuale in diminuzione del 44% e anche veterinaria con un meno 28% di domande pervenute quest’anno.

I dati sono stati comunicati dal Miur, ma sono ancora incompleti essendo il 31 luglio l’ultimo giorno utile per presentare le domande.

Next Post

Braccialetti Rossi 3, il cast a Giffoni, le news

Il cast al completo dei telefilm, Braccialetti Rossi 3 è stato accolto con entusiasmo al Giffoni Film Festival. La terza stagione sarà registrata in parte in Puglia all’inizio del mese di agosto. Ci saranno gli storici personaggi: Toni, Davide, Vale, Bea, Flam, Chicco, Nina, Cris e Leo. Gli attori della […]
braccialetti-rossi-3-news