Uno studio spiega cosa non devi assolutamente fare al primo appuntamento

VEB

Un’indagine recente ha gettato luce su un elemento cruciale da evitare se si intende ottenere un secondo appuntamento con la persona che ti interessa: evitare l’uso di alcolici potrebbe essere la chiave.

Sembra che il successo di un primo appuntamento possa essere minato dalla visita al bar.

Uno studio spiega cosa non devi assolutamente fare al primo appuntamento
Foto@Pixabay

Gli esiti dell’indagine mettono in evidenza che garantire un buon esito al primo incontro è un desiderio comune.

La ricerca ha evidenziato che evitare di bere alcol è fondamentale per assicurarsi la possibilità di un successivo appuntamento. Studi recenti rivelano che l’alcol può danneggiare le dinamiche relazionali, in particolare nei primi incontri.

In un sondaggio condotto da Flirtini su 2.000 individui in Inghilterra, è emerso che metà delle donne e oltre un quarto degli uomini preferiscono non consumare alcolici durante il primo appuntamento. Questo atteggiamento potrebbe derivare da pregresse esperienze negative, poiché il 25% degli uomini e il 33% delle donne ha avuto un’esperienza con un partner che si è presentato in stato di ebbrezza.

Inoltre, un quinto degli uomini e un terzo delle donne ha interrotto un appuntamento perché il partner aveva bevuto oltre misura.

Questo comportamento influenza anche la decisione su un potenziale secondo appuntamento, con un quarto degli uomini e un quinto delle donne che non si mostrano inclini a un ulteriore incontro se il primo è stato caratterizzato da eccessi alcolici.

Per quanto riguarda gli effetti dell’alcol sull’umore durante un appuntamento, un uomo su dieci e una donna su cinque ritengono che possa attenuare la gioia dell’incontro. Il timore di agire in modo imbarazzante o di perdere il controllo in stato di ubriachezza sono alcune delle preoccupazioni che portano gli inglesi a limitare il consumo di bevande alcoliche. Un dato significativo riguarda il fatto che un terzo delle donne e un quinto degli uomini hanno dimenticato il nome del partner a seguito dell’ingestione eccessiva di alcol.

Anche nell’ambito digitale, l’alcol influisce sulla percezione di attrattiva: un quinto degli uomini e quasi un settimo delle donne trovano meno allettanti le immagini sui profili online che mostrano bevande alcoliche.

La maggioranza sostiene che una visione condivisa sull’alcol sia importante per il successo di una relazione, con il 46% delle donne e il 31% degli uomini che considerano l’argomento dell’alcol rilevante durante il primo appuntamento.

Anastasii Pochotna, specialista di relazioni e marketing presso Flirtini, ha sottolineato che l’ansia prima di un incontro è naturale e che, sebbene un drink possa aiutare a rilassarsi, eccedere può diventare un problema. Da qui la strategia di Flirtini di incentivare interazioni iniziali sull’app che si focalizzano sugli interessi e passatempi comuni, piuttosto che sull’uso di alcol, al fine di creare appuntamenti memorabili e meno stressanti.

Next Post

Morte clinica, un uomo la sperimenta e avverte: nessuna luce bianca nell'aldilà

Kevin Hill, residente di Derby, nel Regno Unito, ha recentemente smentito le voci che descrivono l’esperienza di una luce bianca accecante che lo guidava verso l’aldilà, nonostante la sua esperienza di essere tornato in vita dopo essere stato clinicamente morto. A 55 anni, Kevin ha dovuto affrontare la diagnosi di […]
Morte clinica un uomo la sperimenta e avverte nessuna luce bianca ne aldila