Vaccino Covid: Coppie preferiscono aspettare per possibile infertilità

VEB

I rapporti di una possibile infertilità dalla vaccinazione contro il coronavirus causano incertezza, ma gli esperti stanno facendo di tutto per tranquillizzare la popolazione.

Il vaccino attualmente approvato nell’UE delle aziende Biontech / Pfizer, Moderna e Astrazeneca sono considerate ben tollerate e sicure secondo lo stato attuale delle conoscenze.

Vaccino Covid Coppie preferiscono aspettare per possibile infertilita
foto@Wikimedia

Secondo il Robert Koch Institute (RKI), coloro che si vaccinano riducono il rischio di un decorso grave della malattia, che può essere accompagnato da sintomi pericolosi come mancanza di respiro e persino psicosi.

Ma tantissimi cittadini sono contrari alla vaccinazione, in molti infatti sono scoraggiati dalle segnalazioni di effetti collaterali, inclusa la possibile infertilità. Tuttavia, non ci sono prove concrete per quest’ultima segnlazione.

Un sondaggio Merkur con circa 31.000 partecipanti ha mostrato che quasi il 55% dei partecipanti al sondaggio si sarebbe vaccinato immediatamente contro il coronavirus. Il 31 per cento è ancora indeciso e vuole aspettare e vedere. Un totale del 14 percento generalmente non vuole essere immunizzato contro il coronavirus. Nel dibattito sui vantaggi e gli svantaggi di una vaccinazione corona, si pone ripetutamente la domanda se una vaccinazione corona possa renderti sterile.

Il presidente del Paul Ehrlich Institute (Istituto federale per i vaccini e i medicinali biomedici) Klaus Cichutek annovera questo argomento tra tutta una serie di fake news che circolano intorno alle vaccinazioni contro il coronavirus. Secondo la rete editoriale tedesca, non ci sono indicazioni e nessuna base che i vaccini possano modificare geneticamente gli esseri umani o le loro cellule del corpo in alcun modo: “ Non ci sono nemmeno indicazioni che ci saranno problemi di fertilità. Sono tutte sciocchezze. 

La Deutsche Apotheker Zeitung (DAZ) ha anche riferito che non ci sono prove che la vaccinazione abbia un impatto negativo sulla fertilità. La DAZ cita una dichiarazione della Società tedesca di medicina perinatale (DGPM), che ha rilasciato con diverse società specializzate e gruppi di lavoro in ginecologia, medicina prenatale e ostetrica, ostetricia, medicina riproduttiva ed endocrinologia, nonché l’associazione professionale dei ginecologi. Di conseguenza, è una voce che gli esperti non possono confermare.

L’opinione ha affermato che le donne che rimangono incinte dopo la prima dose del vaccino dovrebbero ricevere una seconda dose. Contesto: le vaccinazioni precedentemente approvate in Germania ed in molti altri paesi, includono due dosi di vaccinazione. Secondo DAZ, la vaccinazione durante una gravidanza ancora sconosciuta non ha alcun impatto negativo sulla madre e sullo sviluppo del nascituro.

fonte@fehmarn24.de

Next Post

Spray contro il Covid disponibile da Marzo, sarà francese

A partire da marzo, oltre al distanziamento sociale, mascherine e quant’altro, potrebbe aggiungersi uno speciale spray nasale anti-covid. Uno spray nasale anti-covid dovrebbe vedere la luce in Francia entro il 1° marzo. Creato dal gruppo francese P&B (Pharma & Beauty), questo prodotto eliminerebbe il 99% della carica virale del virus nello […]
Spray contro il Covid disponibile da Marzo