Vaccino Covid e vaiolo delle scimmie, ci sono collegamenti secondo alcuni

VEB

I cosiddetti teorici della cospirazione affermano che i casi di vaiolo delle scimmie sono stati osservati in paesi che hanno utilizzato determinati vaccini, che utilizzerebbe l’adenovirus degli scimpanzé.

Vaccino Covid e vaiolo delle scimmie ci sono collegamenti secondo alcuni
foto@depositphotos.com

Il vaiolo delle scimmie collegato al vaccino Covid?

Mentre il mondo è alle prese con le ricadute della mortale pandemia di coronavirus, i teorici della cospirazione hanno ora iniziato a collegare i vaccini Covid-19 al vaiolo delle scimmie, casi di cui sono stati segnalati in diversi paesi nelle ultime due o tre settimane.

Secondo quanto riportato dal sito esoreiter.ru, la teoria si basa sul fatto che alcuni vaccini conterrebbero un vettore vaccinale contro l’adenovirus degli scimpanzé.

Un esempio famoso è Alex Jones di InfoWars, noto peraltro per la diffusione di alcune fake-news. Jones ha affermato che il vaiolo delle scimmie ha avuto origine in paesi in cui le persone stavano assumendo alcune tipologie di vaccini.

Ci sono anche diverse teorie che affermano che i vaccini Covid-19 sarebbero stati sviluppati nel tessuto delle scimmie e alcuni teorici della cospirazione hanno nuovamente incolpato Bill Gates per lo scoppio della pandemia e le conseguenze.

Alcuni vaccini avrebbero utilizzato il vettore vaccinale dell’adenovirus degli scimpanzé, che è un virus innocuo e attenuato che di solito provoca raffreddori lievi negli scimpanzé.

L’Università di Oxford ha affermato durante lo sviluppo del vaccino che i vettori di adenovirus degli scimpanzé sono un tipo di vaccino molto ben studiato che è stato utilizzato in modo sicuro in migliaia di casi.

È stato geneticamente modificato in modo che non possa svilupparsi negli esseri umani“, ha affermato l’Università di Oxford.

Next Post

La Vita su Marte prima e poi si è trasferita quì sulla Terra

Potrebbe esserci stata vita su Marte e in tempi precedenti al nostro pianeta, siamo nati su Marte e poi ci siamo trasferiti quì sulla Terra. La vita è nata prima su Marte C’è vita su Marte? Questa domanda viene posta da astronomi e astronauti che continuano le ricerche e le […]
La Vita su Marte prima e poi trasferita qui sulla Terra