Varianti Covid: Utile mettere doppia mascherina?

VEB

Il Covid-19 come sappiamo è già mutato e gli esperti medici affermano che le sue nuove varianti sono ancora più contagiose. Medici ed epidemiologi raccomandano ancora di indossare mascherine per il viso come uno dei modi migliori per proteggersi dalla contrazione del virus, ma una singola mascherina è ancora sufficiente o abbiamo bisogno di una doppia mascherina?

Il dottor Philip Falcone, Chief Medical Officer per St.Josephs Health, afferma: “Penso che, data la natura più trasmissibile e la natura contagiosa di questi virus, abbia senso considerare una maggiore protezione, e con questo intendo dire due mascherine.

Varianti Covid Utile mettere doppia mascherina

Il dottor Falcone consiglia di indossare due mascherine per proteggere meglio te e chi ti circonda.

Puoi anche acquistare filtri per maschera che sono inserti che possono entrare nella tua maschera e fornire maggiore protezione.

Sono strati di filtrazione aggiuntivi, quindi maggiore è la barriera tra ciò che stai respirando e te, meglio è per quanto riguarda la riduzione delle possibilità di contrarre il virus“, riferisce il dottor Falcone.

Dice anche che la migliore protezione è una combinazione di filtraggio e vestibilità perché la mascherina dovrebbe coprire completamente il naso e la bocca.

Le maschere N95 sono ancora le migliori, ma il dottor Falcone afferma che l’offerta è ancora limitata e quelle dovrebbero essere conservate per gli operatori sanitari.

Alcune mascherine forniscono meno protezione e quella che consiglia di evitare sono le maschere monostrato.

La maschera tipo ghetta monostrato non è davvero l’ideale, non fornisce molta protezione“, ha detto il dottor Falcone. “Preferirei vedere una maschera di stoffa a doppio strato, o una maschera con una sorta di inserto, o una maschera chirurgica con un’altra maschera di stoffa sopra.

Il dottor Falcone dice che è importante pulire frequentemente le maschere e continuare a lavarsi le mani e le distanze sociali.

Next Post

I disturbi del sonno sono aumentati durante la pandemia

La salute fisica e mentale è strettamente correlata ad un buon riposo, oggi diversi studi hanno indicato che le persone che non riescono a dormire bene hanno peggiorato le loro condizioni durante questo periodo. La pandemia che stiamo vivendo ha causato innumerevoli disturbi nel ritmo del sonno. Questa può assumere […]
I disturbi del sonno sono aumentati durante la pandemia