In Germania di nuovo le mascherine obbligatorie, ecco perchè

VEB

In Germania, l’ansia sta crescendo a causa di un marcato aumento dei casi di Covid-19. Le statistiche recenti, comprese tra il 21 e il 27 agosto, mostrano 4.760 nuove infezioni, più del doppio rispetto alla prima settimana di agosto.

In Germania di nuovo le mascherine obbligatorie
Foto@Pixabay

Gli esperti avvertono che i numeri potrebbero essere ancora più alti, in quanto molti evitano di sottoporsi al test, secondo quanto riferito da infostart.hu.

Janosch Dahmen, un esperto di sanità pubblica affiliato al partito dei Verdi, ha suggerito la possibilità di reintrodurre l’obbligo di maschere facciali. Ha messo in evidenza l’importanza di monitorare segnali precoci di diffusione del virus, come i dati sulle acque reflue, e ha raccomandato booster vaccinali per i gruppi a rischio.

Un nuovo vaccino, mirato alla variante Omicron e sviluppato da Pfizer e BioNTech, dovrebbe essere disponibile nelle farmacie tedesche dalla metà di settembre, con l’approvazione dell’Agenzia Europea per i Medicinali. Gli enti sanitari e le farmacie si stanno già organizzando per una campagna di vaccinazione su larga scala questo autunno.

L’Associazione Ospedaliera Tedesca ha anche sottolineato l’aumento dei casi, pur evitando di definirlo una “nuova ondata. Gerald Gass, presidente dell’associazione, ha affermato che il numero di pazienti Covid-19 nelle unità di terapia intensiva è in aumento.

Ha sottolineato l’importanza di non sovraccaricare gli ospedali e ha invitato a aggiornare la vaccinazione per i gruppi vulnerabili e i lavoratori della sanità. Tuttavia, al momento, non sostiene la reintroduzione dell’uso obbligatorio delle maschere.

Next Post

Vuoi vivere felice? Trasferisciti in questa città

Se sei alla ricerca di una vita tranquilla e felice, considera di trasferirti in una delle numerose città europee che dominano le classifiche di vivibilità. Un recente studio condotto dall’Economist Intelligence Unit (EIU), un’organizzazione specializzata in analisi e ricerche, ha confermato che l’Europa continua ad avere un alto grado di […]
Vuoi vivere felice Trasferisciti in questa citta