Vasco Rossi soffia su 65 candeline

VEB

Mentre si prepara al grandissimo evento organizzato per festeggiare l’importante traguardo artistico, i primi 40 anni di carriera, Vasco Rossi soffia su 65 candeline, tra migliaia di messaggi di auguri arrivatigli da ogni dove dai suoi affezionatissimi fans.

Se a luglio il Komandante sarà protagonista del concerto più grande di tutti i tempi per numero di biglietti venduti al Modena Park, a Zocca, il suo paese natale, i fan lo festeggiano da giorni proprio per il suo compleanno.

Albachiara è forse il suo successo più importante, ma viene scoperto tardi. Inciso nel 1979, infatti, deve aspettare due anni prima di essere cantato anche fuori dai confini emiliani. Nel 1982 sfrutta l’onda e partecipa al Festival di Sanremo con Vado al massimo. Torna anche nel 1983 con Vita spericolata, si classifica al penultimo posto ma ormai è diventato un’icona del rock italiano.

La consacrazione musicale arriva a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta e dura fino ad oggi.

La sua lotta contro le convenzioni, le distorsioni del potere e del mercato, la sua capacità di trasformare in un sentire collettivo le sue esperienze individuali, lo hanno trasformato in un punto di riferimento, amatissimo come uomo oltre che come cantautore.

I suoi album continuano ad essere best seller, per non parlare dei suoi concerti, che sono perennemente sold out.

Il Blasco è una leggenda del rock italiano: trenta album, più di centocinquanta canzoni, oltre trentacinque milioni di dischi venduti.

Next Post

Goldie Hawn: ecco perché non ho mai sposato Kurt Russell

Sono una delle coppie più affiatate di Hollywood, raramente infatti due star sono rimaste legate per così tanto tempo. Goldie Hawn e Kurt Russell fanno coppia fissa ormai da oltre 33 anni, ma nessuno dei due ha voluto fare il grande passo, nonostante siano legati innegabilmente dall’amore, hanno deciso di […]
Goldie Hawn non ho mai sposato Kurt Russell