Venere, gli scienziati trovano una seconda prova di vita

VEB

Gli scienziati hanno trovato il più semplice amminoacido glicina su Venere, che potrebbe indicare la presenza di vita sul pianeta. Lo afferma un articolo di Arijita Manna del Midnapur College nel Bengala occidentale, pubblicato sul portale arXiv.

L’elemento è stato trovato utilizzando l’Atacama Large Antenna Array. Il radiotelescopio ha rilevato una caratteristica linea di assorbimento della glicina ad una frequenza di 261,87 GHz alle medie latitudini del pianeta. Il segnale era più pronunciato vicino all’equatore, non è stato osservato vicino ai poli.

Venere gli scienziati trovano una seconda prova di vita
foto@Flickr

In astrofisica, fisica chimica e biofisica, i metodi per sintetizzare il più semplice amminoacido glicina da molecole semplici sono di grande importanza per l’evoluzione chimica e l’origine della vita“, ha detto l’autore dello studio.

Secondo gli esperti, la scoperta potrebbe indicare l’esistenza di prime forme di vita nell’atmosfera di Venere.

La questione dello studio dell’atmosfera di Venere è diventata particolarmente rilevante dopo che scienziati del Massachusetts e Cardiff hanno annunciato a settembre di aver trovato gas fosfina nelle nuvole del pianeta, il che potrebbe indicare la presenza di vita sul pianeta.

Next Post

Iran profeta annuncia: Miliardi di persone moriranno

Il panico intorno all’epidemia, che dura da quasi un anno, non accenna a placarsi. La seconda ondata di coronavirus si sta palesando proprio in questo periodo. Secondo varie previsioni, sarà più pericolosa. Al momento, quasi 40 milioni di persone sono state infettate dal coronavirus, di cui 1,11 milioni sono morte. Il tasso […]
Iran profeta annuncia Miliardi di persone moriranno