Viaggiare nel tempo, andresti nel passato o nel futuro?

VEB

L’idea di viaggiare nel tempo affascina l’uomo da tempo e ci sarebbero prove che tali viaggi siano già stati intrapresi.

Viaggiare nel tempo andresti nel passato o nel futuro
foto@Pixabay

Tutti noi abbiamo voluto avere la capacità di viaggiare nel tempo ad un certo punto della nostra vita, anche se è solo per tornare indietro di cinque minuti per esprimere qualcosa che abbiamo detto in modo leggermente diverso o evitare un momento imbarazzante.

Sfortunatamente, il viaggio nel tempo è qualcosa di limitato alla fantascienza e tutto ciò che abbiamo detto o fatto in passato rimane con noi, anche se come una lezione per il futuro.

Ovviamente ci sono diverse persone che hanno affermato che il viaggio nel tempo è possibile, da sedicenti viaggiatori che tornano negli anni nostri per rivelare predizioni del futuro, fino ad esperimenti condotti nel passato come il famoso Philadelphia Experiment.

Allo stesso modo, ci sono una serie di fotografie del passato che apparentemente mostrano persone vestite con abiti moderni e che utilizzano la tecnologia moderna che circola su Internet, come ricorda il magazine Daily Star.

Ma finora non ci sono prove che il viaggio nel tempo sia possibile e se ci sono viaggiatori nel tempo che effettivamente siano approdati ai giorni nostri.

Tuttavia, il viaggio nel tempo ci affascina ancora ed è stato l’ispirazione dietro molti dei nostri film e programmi TV di fantascienza, come ad esempio la famosa trilogia di Ritorno al Futuro.

Se il viaggio nel tempo fosse possibile, tuttavia, avremmo l’imbarazzo della scelta su dove potremmo andare, che sia il passato o il futuro.

Viaggiando nel passato, potremmo assistere in prima persona a eventi chiave della nostra storia e forse anche incontrare di persona alcuni dei nostri antenati.

Tornare al passato potrebbe anche permetterci di correggere gli errori e prevenire che accadano i tanti disastri della storia, anche se non avremmo idea di come ciò influenzerebbe altri eventi in futuro.

Visitare il futuro, d’altra parte, potrebbe permetterci di avere un’idea di dove sta andando l’umanità, e forse anche di rubare idee e invenzioni che potresti riportare con te nel presente, ma ragionandoci bene non tutti vorrebbero vedere i loro cari ormai estinti.

La domanda è: Torneresti nel passato o andresti nel futuro?

Next Post

Il potere del sale è spirituale, leggenda o realtà?

A volte le cose più semplici possono esercitare un potere immenso, come ad esempio il sale. Questo umile composto usato per conservare e aromatizzare il cibo in realtà conterrebbe potenti proprietà spirituali. Nei tempi antichi il sale era una merce molto apprezzata. Molto prima dei giorni della refrigerazione, il sale […]
Il potere del sale spirituale