Nei giorni scorsi ne abbiamo parlato anche noi, indecisi su se fosse un progetto concreto o una provocazione nel suo stile, ma alla fine Vittorio Sgarbi ha zittito tutti e pare si sia veramente messo in viaggio verso la Francia, per riportare a casa la Gioconda.
“Sto andando direttamente a Parigi per riportare a casa Monna Lisa, perché se non vado da sola non ritorna“: con queste parole Vittorio Sgarbi ha dato il via qualche giorno fa a quella che è stata subito definita la “missione Monna Lisa“.
La sua missione era così stata annunciata dal suo profilo Facebook: “Ho preso accordi con i francesi affinché ritorni a casa ciò che è nostro“, diceva in un video del 1 luglio.
In un video pubblicato su Facebook, però, Sgarbi poche ore dopo la partenza ha mostrato ai suoi fan di aver incontrato un ostacolo “emblematico” durante il viaggio: la sua auto è stata infatti bloccata dal passaggio di un gregge di capre.
“Paese che vai, capre che trovi”, naturalmente ha chiosato.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.