Vittorio Sgarbi sui gay di Torino: ma che c…o di matrimonio è?

VEB

Vittorio Sbarbi ha sempre le idee molto chiare e ci tiene a tutti i costi ad affermare a pieni polmoni la sua opinione, anche se non è richiesta ed anche se si tratta di tematiche su cui certamente non è esperto e di cui non possiede la “verità” assoluta.

Abituato ad attaccare i suoi interlocutori quando questi non condividono la sua “morale”, stavolta il critico d’arte ha attaccato una coppia gay di Torino, criticando aspramente l’unione civile celebrata a Torino lo scorso agosto tra due gay ultraottantenni, Franco e Gianni, i primi a dirsi sì sotto la Mole secondo la legge Cirinnà.

Ma che c… di matrimonio è? – ha attaccato Sgarbi con il suo solito tono – Ti unisci per la pensione di reversibilità? Ma ch… e non rompere i c…“.

Subito il sindaco Chiara Appendino ha affidato a Twitter il suo commento, proprio lei che aveva sposato civilmente Franco e Gianni. Si rivolge al critico: “Caro @Vittoriosgarbi, anche se le sembrerà incredibile, ci sono uomini che vogliono sposarsi semplicemente perché si amano”.

Sul palco del Maurizio Costanzo Show, dove Sgarbi ha fatto i suoi commenti, anche Simona Izzo si è dissociata dalle sue affermazioni.

La comunità Lgbt di Torino ha lanciato l’hashtag #Sgarbichiediscusa sui social network.

Il coordinamento Torino Pride, invece, biasima “coloro che hanno deciso di mandare in onda l’ennesimo triste capitolo di una triste televisione e al pubblico che ha applaudito probabilmente senza comprendere la paura e le difficoltà di una coppia di uomini non più giovani che per una vita non ha potuto essere legalmente riconosciuta come tale“.

Next Post

Hai mai sognato quest’uomo? L’incredibile suggestione collettiva

Il sonno è alla base della vita umana e spesso viene accompagnato da un evento che viene chiamato “sogno”. I sogni per gli antichi erano un mezzo per riuscire a mettersi in contatto con le divinità e con l’aldilà, in altri tempi invece erano definiti come una sorta di “proiezione” […]