Voi seguite il metodo di Marie Kondo?

VEB

Mai come in questo periodo tutti noi siamo scombussolati: ci siamo ritrovati travolti da una situazione molto più grande di noi, impossibile da controllare e gestire da soli, con scelte che non dipendono dal singolo ma da un’intera comunità.

Una situazione che a molti ha provocato ansia e paura, ma soprattutto un gran caos interiore: il tanto tempo a disposizione ha spinto i più a pensare e ripensare alle proprie scelte, passate e presenti, e non sempre le risposte sono state quelle sperate.

E allora cosa fare? Abbandonarsi al caos interiore?

Voi seguite il metodo di Marie Kondo
Metodo Marie Kondo (Foto@Flickr)

Naturalmente ognuno di noi troverà il metodo più adatto a sé, ma una buona alternativa è offerto dal metodo di Marie Kondo: voi lo conoscete?

Secondo il metodo Marie Kondo, mettere in ordine la casa aiuta a mettere in ordine la vita ed il perché è presto detto: il disordine degli oggetti è il riflesso di un certo caos interiore.

Il metodo è semplice e si basa principalmente sul decluttering, ovvero sullo gettar via tutte le cose che si accumulano ma che non usiamo, partendo da tutti quei vestiti che trasmettono sentimenti negativi, lasciando nell’armadio solo i vestiti che usiamo.

Non bisogna procedere per stanza, ma per categoria di oggetti, rigorosamente in questo ordine: vestiti, libri, carte e Komono, cioè tutto il restante.

In più, per risolvere i problemi di spazio si possono piegare i vestiti come se fossero origami e organizzare gli spazi nel modo più semplice possibile, decidendo la collocazione di ogni cosa.

Funziona? Chi lo ha applicato dice che il metodo Marie Kondo è di grande aiuto.

Next Post

Bosnia: Aumentano i contagi dopo l'allentamento del blocco

La Bosnia ha riferito, nella giornata di oggi, il suo più forte aumento giornaliero di nuove infezioni da coronavirus dopo che le sue due regioni autonome hanno gradualmente iniziato ad allentare i blocchi. Ci sono state 93 nuove infezioni e due morti nelle 24 ore precedenti, rispetto a 20 nuove […]
Bosnia Aumentano i contagi dopo allentamento del blocco